Svolta per Openda alla Juve: altro colpo prenotato dal Lipsia

Lois Openda è uno dei nomi che circola da settimane per il calciomercato della Juve: prenotato un altro calciatore dal Lipsia

La Juve è una dei club più attivi nell’ultima settimana di calciomercato, ancora con diverse trattative da portare a termine. Un ruolo di primo piano ce l’ha certamente il nuovo attaccante, l’uomo che dovrà alternarsi con Jonathan David al centro del reparto offensivo, ma potrebbe anche giocare insieme al canadese.

In attesa che si sblocchi qualcosa per il futuro di Dusan Vlahovic, che al momento resta bloccato a Torino e sembra voler onorare per un altro anno il suo contratto, la Juve insiste per Randal Kolo Muani, che è sempre più vicino al ritorno con la Vecchia Signora, stavolta a titolo definitivo. Allo stesso tempo, resistono dei piani alternativi.

La Juve monitora Openda: piano per il colpo last minute

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, anche nelle ultime ore, la Juve non ha mollato la pista che porta a Openda. Il centravanti mobile avrebbe tutte le caratteristiche per fare bene con la maglia bianconera e abbina velocità a fiuto per il gol e duttilità.

Openda contro l'Inter
Openda resta un piano B rispetto a Kolo Muani (LaPresse) – spazioj.it

Infatti, potrebbe prendere il posto di David come punta atipica, ma anche giocare alle sue spalle nel 3-4-2-1 che Igor Tudor sta disegnando per la sua Juve. Insomma, dalle parti di Torino la priorità resta Kolo Muani, ma occhio anche a un’accelerazione di fiamma per Openda, se la trattativa con il Psg subisse un nuovo (e al momento inaspettato) rallentamento.

Il Lipsia, in ogni caso, fa una valutazione molto alta del suo attaccante, che ammonta a circa 45 milioni di euro, che la Juve ha comunque già offerto ai campioni d’Europa per il loro attaccante.

Asse con il Lipsia: nuovo interesse alla Juve

L’asse tra Juve e Lipsia potrebbe andare avanti anche nei prossimi mesi e non limitarsi solo alla sessione estiva. Infatti, gli scout bianconeri hanno messo nel mirino Castello Lukeba, ma non è un colpo per cui affondare nei prossimi 4 giorni.

Lukeba con il Lipsia
Castello Lukeba piace alla Juve (LaPresse) – spazioj.it

Il difensore centrale piace per velocità e fisicità e i bianconeri potrebbero tentare di mettere in piedi una coppia di tutto rispetto con Gleison Bremer. Il problema, anche in questo caso, è rappresentato dal prezzo del calciatore, visto che Lukeba vale circa 40 milioni di euro e il Lipsia, nonostante la crisi dell’ultimo periodo, non se lo farà sfuggire facilmente.

Gestione cookie