Nicolò Savona lascerà la Juventus per trasferirsi al Nottingham Forest: le cifre del trasferimento del classe 2003.
A sorpresa, a margine dei sorteggi di Champions League che si sono tenuti presso il Grimaldi Forum di Montecarlo, Damien Comolli ha annunciato la cessione di Nicolò Savona al Nottingham Forest.
“Abbiamo appena raggiunto un accordo con il Nottingham per Savona a titolo definitivo. È una notizia che possiamo confermare, si tratta di un’operazione fatta oggi pomeriggio“, ha detto il direttore generale bianconero che ha fatto il punto anche sulla situazione in attacco legata a Randal Kolo Muani e Dusan Vlahovic.
La cessione del difensore 22enne era nell’aria. Non è bastato il rinnovo fino al 2030 firmato a giugno per far proseguire la carriera di Savona in bianconero dopo la prima, e unica, stagione con la Prima Squadra bianconera.
Cessione Savona, andrà al Nottingham Forest: le cifre dell’accordo
Secondo quanto rivelato da Fabrizio Romano sul suo profilo X, Nicolò Savona si trasferirà al Nottingham Forest per 15 milioni di euro.

Le parti hanno raggiunto un accordo nel pomeriggio dopo la prima offerta da 12 milioni di euro, rifiutata, presentata dai Tricky Trees nella giornata di martedì. Il classe 2003, dopo una trafila nel club bianconero, lascerà Torino e firmerà un contratto fino al 2030 con il club inglese. Un’uscita che rappresenta una plusvalenza netta per la Vecchia Signora.