Lo stravolgimento all’interno della rosa del Milan è stato svelato nel corso di questo pomeriggio. Massimiliano Allegri ha usato il pugno duro su uno dei suoi calciatori.
Nella lista dei convocati, non figura il nome di uno dei calciatori sui quali erano circolati alcuni rumori in merito alla lite venuta fuori con il proprio allenatore.
Si tratta di una scelta che infatti arriva da parte di Max Allegri che, con un provvedimento disciplinare, esclude il calciatore dalle scelte di questo week-end. Decisioni che possono avere stravolgimenti anche sul mercato, considerando l’interesse da parte della Juventus maturato per lo stesso giocatore in questione.
Calciomercato Juventus: occasione a sorpresa dal Milan
Quella che si presenta per la Juventus è un’occasione di mercato a sorpresa, con il giocatore che potrebbe lasciare Milano subito dopo quanto successo con Massimiliano Allegri.
Come ha fatto sapere il giornalista ed esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, il Milan avrebbe scelto di mettere fuori rosa – almeno per la trasferta di Lecce – il terzino Jimenez.
Il motivo, come ha spiegato la stessa fonte, è riconducibile a quanto circolava nei giorni scorsi per i presunti messaggi mandati sull’allenatore dei rossoneri da parte del calciatore stesso del Milan. Provvedimenti che portano inevitabilmente alle scelte che saranno fatte sul mercato in uscita. Decisioni da parte del club rossonero che possono coinvolgere la Juventus nelle trattative sull’asse Milano-Torino. A caccia infatti di un nuovo terzino, la Juventus potrebbe scegliere di provare l’assalto per Alexis Jimenez.

Le cifre e la concorrenza del colpo dal Milan per la Juventus
La Juventus potrebbe completare il proprio mercato, anche piazzando un colpo in difesa. Starebbe liberando Savona, con la possibilità di vedere come alternativa a Joao Mario, un calciatore di livello importante comunque come Alexis Jimenez.

Lo stesso terzino rossonero piace sia al Como che alla Roma in Serie A. Come ha fatto sapere la stessa fonte, ci sarebbe il forte interesse anche del Bournemouth, non nuovo come club che ha preso in passato giovani calciatori importanti dal campionato italiano, valorizzandoli prima della cessione futura, come accaduto per l’ex Juventus, Dean Huijsen. In ogni caso la Juventus, per mettere le mani sul cartellino di Alexis Jimenez, dovrà proporre ai rossoneri un’offerta da 15-20 milioni di euro.