Iling Jr torna in Serie A: tradimento per giocare in Champions

Pare già volgere al termine l’esperienza di Iling Jr lontano dalla Juventus e dall’Italia, dopo il passato tra i bianconeri e il Bologna.

Con la volontà di giocare la Champions League, la Juventus potrebbe ritrovarsi come avversario in Serie A proprio Iling Jr in una delle squadre in Italia che va a caccia di un esterno a tutta fascia, che sappia occupare tutti i ruoli sia del lato di destra del campo che in quello di sinistra.

Da una parte c’è il Milan che può cogliere al volo quella che è l’occasione che si è presentata dall’Aston Villa perché il club britannico pare intenzionato a cederlo in prestito. Ma dall’altra c’è una delle squadre che gioca la prossima Champions League e che ha voglia di sistemare quello che è l’organico a disposizione per tutte le competizioni che dovrà affrontare. Competizioni nelle quale vorrà tornare a sentirsi protagonista proprio Samuel Iling-Junior, calciatore ex Juve che si è ormai separato definitivamente dal club bianconero e che può comunque tornare in Serie A dopo la parentesi britannica.

Calciomercato, riecco Iling Jr: l’ex Juve può tornare in Italia

Lanciato da Thiago Motta e fiore all’occhiello di quella che è stata la Juve Next Gen negli ultimi anni, il britannico Samuel Iling-Junior è l’ultima nuova idea di un calciomercato che sta vedendo una squadra rivale della Juventus come assoluta protagonista di questa sessione estiva.

Come hanno fatto sapere da TMW, l’esperienza di Iling Jr potrebbe finire con un prestito dall’Aston Villa, per permettere al giocatore di trovare uno spazio che in questo momento in Premier League non pare destinato a trovare. Ed ecco perché nasce l’ipotesi italiana che lo accosta inevitabilmente al Napoli, per diversi motivi.

Il primo è legato alla possibilità di rivedere Manna sul giocatore che scoprì ai tempi della Juventus, da giovane. Dall’altra c’è l’esigenza da parte del Napoli di prendere un altro esterno che sappia giocare a tutta fascia e su entrambi i lati, dopo la vicenda Juanlu, che pare vedere la trattativa ormai sfumata. Il Napoli a quel punto completerebbe la rosa con Elmas e Hojlund, più l’innesto a sorpresa legato all’ex Juventus.

Iling-Junior di nuovo in Serie A: i dettagli dell’operazione

Il Napoli cerca un esterno e il ritorno in Serie A di Iling-Junior potrebbe appunto riguardare i partenopei. Dando a Conte un calciatore adatto al ruolo di esterno di centrocampo a cinque, in caso di 3-5-2, oppure come terzino di un 4-3-3, così come esterno alto nello stesso assetto tattico. Insomma, un vero e proprio jolly che Manna conosce benissimo per Conte.

Samuel Iling-Junior piace al Napoli
Samuel Iling-Junior piace al Napoli – SpazioJ (La Presse)

L’Aston Villa, che si separerà da Iling-Junior, potrebbe venderlo al Napoli in prestito con opzione di riscatto a cifre da fissare a circa 10-15 milioni di euro. I britannici vogliono quantomeno venderlo a cifre simili a quelle che servirono per prenderlo dalla Juventus.

Gestione cookie