Champions League, quando si giocherà Real Madrid-Juventus: le info sulle sfide dei bianconeri

Il sorteggio di Montecarlo ha messo la Juventus di fronte – tra le altre – al Real Madrid: quando si giocherà il big match, le info.

Real Madrid-Juventus, per appeal, sarà sicuramente la sfida più affascinante della league phase di Champions League dei bianconeri. Una sfida con corsi e ricorsi storici. L’ultimo incontro tra le due compagini risale all’aprile 2018 nel fatidico ritorno dei quarti di finale di Champions League.

Un big match in cui gli uomini di Allegri prima rimontarono i tre gol di svantaggio, poi beffati sul finale con il rigore tanto discusso per lo scontro Benatia-Lucas Vasquez.

Altre due sfide piene di fascino saranno quelle contro il Borussia Dortmund (in casa), incrociato negli ottavi di finale del 2015, e il Monaco (in trasferta), club affrontato nei quarti di finale del 2015 e nelle semifinali del 2017.

Per gli uomini di Tudor, ci saranno anche due sfide contro due club lusitani: il Benfica – affrontato all’ultima giornata della scorsa edizione, gara persa 1-0 in casa – e lo Sporting in casa. Due club affrontati anche nella stagione 2022-23. Le aquile nella fase a gironi di Champions League – dove i bianconeri rimediarono due sconfitte – mentre i leoni nei quarti di finale di Europa League, una vittoria e un pareggio per la Vecchia Signora che strappò il pass per il Siviglia.

Anche un’altra spagnola sarà sul percorso di questa Juve in Champions, ovvero il Villarreal – in trasferta – sfidato negli ottavi di finale dell’edizione 2021-22. Nell’andata, Vlahovic ha segnato la sua prima rete europea con la maglia bianconera dopo soli 32 secondi.

Gli ultimi due club che affronterà la Juventus saranno il Bodo/Glimt (in trasferta), contro cui non ci sono precedenti, e il Pafos (in casa) – club cipriota fondato nel 2014 -.

Il calendario delle partite della Juventus in Champions League: le date

A Montecarlo quest’oggi sono stati sorteggiati i calendari delle 36 squadre che sognano di alzare la Coppa dalle Grandi Orecchie il 30 maggio a Budapest, ma non i calendari. Questi saranno stilati nella giornata di sabato. Giorno in cui i tifosi bianconeri potranno organizzare i viaggi da compiere per seguire la propria squadra del cuore.

Nel frattempo, bisognerà accontentarsi di conoscere le avversarie, di seguito ordinate in base alla fascia di appartenenza al sorteggio.

I palloni della Champions League sul prato dell'Allianz Stadium
Il calendario delle partite della Juventus in Champions League: le date – LaPresse – spazioj.it
  1. Juventus-Borussia Dortmund
  2. Real Madrid-Juventus
  3. Juventus-Benfica
  4. Villarreal-Juventus
  5. Juventus-Sporting
  6. Bodo/Glimt-Juventus
  7. Juventus-Pafos
  8. Monaco-Juventus

Clemente Grimaldi

Sono Clemente Grimaldi, clemente di nome ma non di fatto nei giudizi (soprattutto nelle pagelle e negli editoriali). Entrato nella Super Redazione nel novembre 2022 all'alba del Mondiale in Qatar con il sogno di raccontare l'Italia a una competizione iridata prima della mezz'età. Dallo scorso settembre stabilmente su SpazioJ per raccontare tre volte a settimana le gesta della Vecchia Signora, ultimamente anche affievolita. Mi trovate anche sul profilo Instagram di SpazioJ con le pagelle quando i bianconeri giocano in trasferta.
Gestione cookie