Juventus, c’è l’erede di Douglas Luiz: lo sblocca lo United

Il Manchester United agevola la Juventus, la mossa dei ‘Red Devils’ fa sì che i bianconeri possano mettere le mani sul rinforzo in mediana

Ultimi giorni di un mercato estivo che per la Juventus è stato molto più complicato del previsto. Reso in salita dalle difficoltà nelle cessioni, che soltanto a fatica il club bianconero sta cercando di ultimare. C’è un problema importante che è stato risolto, da questo punto di vista, anche se da solo non sufficiente. A centrocampo, l’addio a Douglas Luiz è sicuramente stato un tassello rilevante.

Ora, Comolli e i suoi collaboratori stanno cercando un rimpiazzo all’altezza, per colmare il vuoto numerico lasciato dal brasiliano. Naturalmente, si cerca anche un giocatore che non sia un semplice figurante, ma un componente integrante e qualitativo della rosa. Ed ecco perché si scandaglia il mercato con grande attenzione, in questo rush finale, per trovare la soluzione opportuna.

La Juventus deve provare a forzare i tempi anche con qualche investimento di spessore, nonostante la situazione economica non sia particolarmente florida. Ci sono dei profili che interessano, ma per ottenerli bisogna spendere. E sperare che le condizioni generali del mercato siano favorevoli. Una mossa del Manchester United può aiutare la Juve per il centrocampista.

Juventus, strada libera per Stiller: il Manchester United non è convinto

I ‘Red Devils’, a propria volta, stanno riflettendo attentamente sulle mosse in mezzo al campo. E a quanto pare, negli ultimi giorni, starebbero mollano la pista Angelo Stiller.

Angelo Stiller
Juventus, strada libera per Stiller: il Manchester United non è convinto – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Lo riferisce il portale spagnolo ‘Fichajes.net’, secondo cui, per il tedesco, lo United da una parte vorrebbe investire nel giocatore, ma dall’altra crede che nella propria rosa ci siano già le componenti necessarie per condurre una stagione importante in quel ruolo. Il tutto potrebbe lasciare campo libero alla Juventus, anche se, per strappare il giocatore allo Stoccarda, come sappiamo servono 37 milioni di euro di clausola rescissoria.

Juventus, attenzione al Napoli: Conte può guastare i piani

Per la Juve, se l’investimento interessa, può comunque essere un tentativo da fare. Ma il problema può essere rappresentato dal Napoli di Antonio Conte.

Antonio Conte
Juventus, attenzione al Napoli: Conte può guastare i piani – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Gli azzurri hanno già lanciato segnali importanti sul mercato, mostrando volontà di confermarsi e rafforzando notevolmente la squadra. In campo, la squadra partenopea è ripartita col piede giusto. E ora, a centrocampo, potrebbe tuffarsi su Mainoo. Se riuscisse a ottenere a condizioni di favore il giocatore dello United, Amorim poi chiederebbe di nuovo una virata decisa per Stiller.

Gestione cookie