Juve, tesoretto anche con un’altra cessione: resta in Serie A

Arriva un’altra cessione che porta altri ricavi nelle casse della Juve. Il giocatore, sempre più vicino all’addio, resta in Serie A.

Prosegue il calciomercato della Juve, che necessita sempre più di ricavi per poter operare sul mercato in entrata negli ultimi e decisivi giorni di calciomercato. Tanti possibili affari in entrata, da Kolo Muani a Zhegrova, ma tutto dipende dalla buona riuscita di alcune operazioni, che potrebbero portare incassi da reinvestire.

Importante, per questo, l’operazione che sta per andare in porto, e che dovrebbe portare un buon tesoretto nelle casse bianconere.

Nicolussi Caviglia vicino alla Fiorentina: la Juve ha la percentuale sulla rivendita

In questa sessione di calciomercato, diverse sono state le operazioni che hanno portato nelle casse della Juventus milioni di euro riconducibili alle percentuali sulla rivendita. Inserite con costanza dapprima da Cristiano Giuntoli, anche il nuovo direttore generale della Juventus Damien Comolli sta operando in questo senso, continua l’opera del predecessore in questo campo.

Nicolussi Caviglia
Nicolussi Caviglia vicino alla Fiorentina: la Juve ha la percentuale sulla rivendita (lapresse)-spazioj.it

Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, Hans Nicolussi Caviglia, retrocesso in Serie B con il Venezia, potrebbe presto tornare in Serie A. Interessata al giocatore c’è la Fiorentina, disposta ad acquistare il giocatore con la formula del prestito con obbligo di riscatto. La cifra su cui si sta trattando in questo momento, è di circa 12 milioni di euro.

Se l’affare dovesse andare a compimento e l’ex Juventus dovesse accettare la destinazione e il ritorno, dunque, in Serie A, a gioire non sarebbero solo le due piazze ma anche i bianconeri. Nel momento della cessione del giocatore (circa 4 milioni e mezzo di euro entrate nelle casse della Vecchia Signora), è stata inserita anche una percentuale sulla rivendita, che potrebbe presto fruttare altri ricavi.

Nicolussi Caviglia-Fiorentina, la Juventus possiede il 10% sulla rivendita

Come nel caso di Franco Israel, in cui la Juventus ha guadagnato la metà del cartellino del giocatore (circa due milioni di euro), anche in questo caso un minimo ricavo arriverà nelle casse bianconere.

Nicolussi Caviglia
Nicolussi Caviglia-Fiorentina, la Juventus possiede il 10% sulla rivendita (LaPresse)

Se tutto dovesse concretizzarsi, e le cifre che filtrano di circa 12 milioni dovessero essere veritiere, la Juventus dovrebbe guadagnare circa 1.2 milioni di euro, in virtù del 10% della percentuale sulla rivendita del giocatore.

Nel complesso, dunque, dalla cessione del giocatore, sommando la vendita iniziale e la percentuale che potrebbe essere incassata, i bianconeri potrebbero guadagnare complessivamente quasi 6 milioni di euro dall’addio di Nicolussi Caviglia. Cifre che, sommate anche alle altre entrate di questo tipo e non solo, hanno creato un buon tesoretto da poter reinvestire.

Gestione cookie