Juve, accordi presi e contratto stilato: resta solo un ostacolo, Romano fa il punto

Tutto pronto per un nuovo acquisto della Juve. Tutti i dettagli sono risolti, c’è solo un ostacolo prima del via libera definitivo.

Gli ultimi giorni di calciomercato della Juventus si apprestano ad essere infuocati. Le cessioni sembrano star andando tutte verso la giusta direzione, e servono dunque acquisti che sostituiscano i giocatori venduti. Alcuni già ufficiali, come Weah e Douglas Luiz, altri che sembrano vicini, come Savona.

Nel frattempo, Damien Comolli lavora nel definire gli acquisti, accelerando solo dopo alcune cessioni necessarie all’investimento. È il caso di questo giocatore, che attende solo il via libera definitivo dalla Juventus per vestire la maglia bianconera.

Calciomercato Juve, è tutto pronto per l’arrivo di Edon Zhegrova

La trattativa per Edon Zhegrova è una corsa contro il tempo. Il kosovaro, con passaporto albanese, è nel mirino di Damien Comolli ormai da diversi giorni, con la Juventus che sta portando avanti il classico iter per poter poi chiudere l’affare.

Edon Zhegrova
Calciomercato Juve, è tutto pronto per l’arrivo di Edon Zhegrova (LaPresse) – SpazioJ

Quest’ultimo, è stato portato a compimento. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano infatti, la Vecchia Signora ha già trovato tutti gli accordi e ha già stilato il contratto con il giocatore kosovaro, che si appresterebbe dunque a vestire la maglia bianconera.

Il Lille accetterebbe la cessione anche negli ultimi giorni di mercato, in quanto il giocatore sembra lontano dal progetto tecnico e intenzionato a non rinnovare il contratto in essere (in scadenza 30 giugno 2026). Per questo, i francesi tentano di monetizzare quanto possibile, e la Juventus vuole sfruttare questa situazione a proprio vantaggio.

Sembra non mancare nulla, almeno lato giocatore. La Juve, però, ha un ostacolo da superare.

Zhegrova attende ma la Juventus deve cedere Nico Gonzalez: la situazione

Edon Zhegrova è pronto a unirsi alla Juventus. Già da diversi giorni il giocatore ha detto sì alla proposta e al progetto bianconero, e attende il via libera del club per poter viaggiare alla volta di Torino.

Nico Gonzalez
Zhegrova attende ma la Juventus deve cedere Nico Gonzalez: la situazione (Ansa Foto) – SpazioJ

Per poter accelerare per l’operazione Zhegrova serve però attendere la cessione di Nico Gonzalez. Sul giocatore, nelle scorse settimane, era piombato l’Atletico Madrid, con la sensazione che tutto potesse risolversi tempestivamente – considerata la voglia dei bianconeri di cedere l’argentino -.

La trattativa però non è ancora chiusa, con i due club che proseguono nelle negoziazioni. Manca sempre meno e questa duplice operazione potrebbe dunque avere risvolti decisivi, in un senso o nell’altro, già nelle prossime ore.

Gestione cookie