L’inaspettata decisione di Dusan Vlahovic potrebbe cambiare notevolmente il futuro del serbo a pochi giorni dalla fine del mercato.
La situazione attorno a Dusan Vlahovic è stata un mister lungo tutto il calciomercato estivo e, per il momento, sembra star per concludersi con un nulla di fatto. La telenovela attorno al serbo, che doveva lasciare la Juventus a causa della scadenza del contratto imminente e la volontà di non estenderlo, non ha portato il risultato che molti si aspettavano.
Tante voci, richieste più o meno veritiere e più o meno insistenti, ma giunti al 27 agosto, Dusan Vlahovic veste ancora la maglia bianconera. Nelle ultime ore, però, qualcosa potrebbe cambiare, con una decisione che starebbe stravolgendo tutto.
Futuro Vlahovic, il serbo è disposto a prendere una decisione netta per andare al Milan
Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, il Milan di Massimiliano Allegri non ha mai abbandonato definitivamente la pista dell’attaccante serbo della Juventus. A volte più vicini e altre volte più lontani, Milan-Vlahovic è una trattativa che va avanti da diversi mesi, ma ancora non è arrivato un affondo concreto.

Ciò è dovuto sia alle richieste per il cartellino da parte della Vecchia Signora, che non scende sotto i 20 milioni di euro, e sia soprattutto al grande nodo legato all’ingaggio. Il giocatore, che come noto guadagna circa 12 milioni di euro netti fino al 30 giugno 2026, ha uno stipendio fuori portata per tutti i club di Serie A, e anche per molti club europei.
Il serbo, però, per riuscire a lasciare i bianconeri e approdare al Milan, sarebbe disposto a dimezzarsi lo stipendio, avanzando una richiesta al Milan di circa 6 milioni di euro annui. Tale proposta avvicinerebbe il serbo in rossonero, con quest’ultimo che al contempo dovrebbero arrivare ai 20 milioni di euro chiesti da Comolli, che potrebbero essere raggiunti con dei bonus.
Calciomercato Juve, cedere il serbo avvicinerebbe Kolo Muani in bianconero
Se nelle ultime ore l’arrivo di Kolo Muani è legato alle cessioni di Savona e/o Nico Gonzalez, la vendita di Dusan Vlahovic avvicinerebbe notevolmente il francese a Torino, permettendo così all’attaccante del Paris Saint Germain di tornare dopo le metà stagione scorsa in bianconero.

I circa 20 milioni di cartellino ricavati, uniti all’enorme stipendio risparmiato, permetterebbero a Damien Comolli di avanzare la proposta da circa 10 milioni di prestito con l’obbligo a 45-50 milioni, che potrebbe portare al sì dei francesi, vista la ravvicinata chiusura del mercato.
Gli incastri sono tanti, e il tempo sempre meno, con il rischio di non concludere tutti i possibili affari che si fa sempre più concreto.