Il calciomercato della Juve potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore. C’è un particolare che potrebbe portare a buon fine l’affare.
Il calciomercato della Juve ha attraversato un lungo periodo di stasi, almeno per quanto riguarda gli affari in entrata. In uscita, infatti, diverse trattative si sono sbloccate, portando nelle casse bianconere un tesoretto importante. Seppur in prestito con obbligo – e dunque con ricavo rimandato all’anno prossimo -, la certezza di ricevere il compenso può convincere Damien Comolli ad agire già in questa sessione.
Per questo, il direttore generale della Juventus sta insistendo su portare a Torino il giocatore, con l’affare che potrebbe adesso sbloccarsi grazie a una fondamentale svolta.
Juve, continua l’assalto a Zhegrova: c’è la svolta sul passaporto
La Juventus prosegue la trattativa con il Lille per Edon Zhegrova. L’esterno offensivo classe 1999 kosovaro è diventato obiettivo numero uno dei bianconeri da diversi giorni, ma manca ancora qualcosa per chiudere.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Vecchia Signora proverà un nuovo assalto negli ultimissimi giorni di mercato rimasti, per provare a convincere il club francese a lasciar andare il giocatore. La richiesta per il cartellino del giocatore resta sempre di circa 20 milioni, ma il Lille – visto il rischio di perdere il giocatore a zero l’anno prossimo -, potrebbe accettare di arrivarci con dei bonus.
Ad agevolare la trattative c’è però un particolare non da poco, il passaporto. Come rivelato dallo stesso giocatore sui social, l’esterno offensivo ex Basilea è ora in possesso del passaporto albanese. La notizia, per quanto riguarda la Juventus, è una vera e propria svolta, in quanto per la FIGC il passaporto albanese è quasi equiparato ai comunitari, non occupando così uno slot extra UE.
Zhegrova-Juventus, cosa manca per chiudere l’affare
La Juventus dunque proverà un nuovo assalto per arrivare al giocatore classe 1999 che è sempre più lontano dal progetto Lille e intenzionato a non rinnovare con i francesi.

Da capire, però, quanta disponibilità economica ha la Juventus per operare in questo mercato. Le cessioni ci sono state, ma le più remunerative (Weah e Douglas Luiz), arrivate in prestito con obbligo. Seppur siano arrivati i ricavi dalle vendite di Rovella, Fagioli e Mbangula, quest’ultimi con ogni probabilità serviranno anche per colmare gli onerosissimi riscatti obbligatori della passata stagione.
La sensazione è che potrebbe servire un’altra cessione, Nico Gonzalez o Savona su tutti, per poter accelerare e chiudere per Zhegrova. I bianconeri devono però fare presto, col calciomercato che sarà aperto ancora solo per pochi giorni.