Ora è ufficiale, Arthur Melo lascia la Juventus: il comunicato diramato dal club bianconero.
Dopo Douglas Luiz, un altro centrocampista brasiliano è pronto a salutare la Juventus durante questa sessione di mercato. A lasciare i bianconeri è Arthur Melo.
L’ex Barcellona, nonostante sia andato in ritiro in Germania con il resto della squadra, non rientrava nei piani di Tudor. Per le casse del club, la sua uscita è molto importante alla luce del ricco stipendio percepito.
Il classe 1996 farà ritorno in Brasile, al Gremio, ma in prestito secco. Il giocatore tornerà dunque a Torino la prossima estate in quanto il contratto che lo lega ai bianconeri scadrà il 30 giugno 2027.
Arthur al Gremio, ora è ufficiale: il comunicato della Juventus
Di seguito il comunicato della Juventus circa il trasferimento di Arthur Melo al Gremio. “È ufficiale il trasferimento a titolo temporaneo di Arthur al Gremio“.
“Per il centrocampista – prosegue la nota del club – è pronta una nuova esperienza in Brasile, suo paese d’origine, dopo aver disputato la seconda parte della scorsa stagione nella Liga spagnola con la maglia del Girona scendendo in campo in 15 occasioni, 10 delle quali dal primo minuto”.

“A Torino dal 2020 – continua il comunicato -, con la maglia della Juventus sono invece 63 le apparizioni per il ventinovenne brasiliano”. Infine, la chiosa: “In bocca al lupo per questa avventura Arthur!”.