Buone notizie per Igor Tudor dall’allenamento odierno: doppio rientro in gruppo per i bianconeri.
Archiviato il successo per 2-0 contro il Parma alla prima giornata di campionato, oggi la Juventus è tornata ad allenarsi alla Continassa. I bianconeri hanno iniziato a preparare la prima trasferta stagionale in programma domenica pomeriggio alle 18:30 contro il Genoa.
Sfida in cui Igor Tudor dovrà fare a meno di Andrea Cambiaso. L’esterno 25enne ha rimediato un cartellino rosso nel finale della sfida contro i ducali che gli costerà non solo la sfida contro la sua ex squadra, ma anche il derby d’Italia contro l’Inter al rientro dalla pausa per le nazionali. La sentenza, due giornate di squalifica – come presumibile -, è arrivata oggi tramite il verdetto del giudice sportivo.
Una giornata da bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto per Tudor. Poiché se da un lato deve pensare a come rimpiazzare Cambiaso – e l’unico di ruolo attualmente in rosa è Filip Kostic -, dall’altro può sorridere per i rientri in gruppo di Mattia Perin e Nicolò Savona.
Juventus, Tudor felice a metà: Perin e Savona tornano in gruppo
Arrivano buone notizie per Igor Tudor dall’allenamento odierno alla Continassa. Il tecnico croato ha ritrovato Mattia Perin e Nicolò Savona, che sono tornati ad allenarsi in gruppo.
Il portiere si era allenato con i compagni anche in Germania, ma non aveva smaltito del tutto i postumi dell’operazione di artrodesi della articolazione interfalangea prossimale del quinto dito della mano destra a cui si era sottoposto a fine maggio.

A saltare interamente la preparazione, invece, è stato Nicolò Savona. Il classe 2003 aveva accusato una lesione alla caviglia sinistra durante la sfida contro il Manchester City al Mondiale per Club durante un duello con Haaland. Le ultime ore del 22enne sono state segnate anche dal mercato, con il Nottingham Forest sulle sue tracce.
Parzialmente in gruppo, infine, Juan Cabal. Ancora alle prese con i postumi della lesione al legamento crociato del ginocchio sinistro rimediata lo scorso novembre. Il suo pieno rientro in gruppo è previsto durante la sosta per le nazionali di settembre.