Dusan Vlahovic spiazza tutti: il centravanti serbo ha sciolto le riserve e deciso il suo futuro, cosa può accadere ora
Un rebus, di quelli che intricati non si può. Dusan Vlahovic sta tenendo in scacco i bianconeri da ormai diversi mesi. La sua vicenda è alquanto singolare: messo quasi alla porta da Thiago Motta, l’arrivo di Tudor l’ha parzialmente rilanciato. Ed il tecnico croato, in più di un’occasione, ha lasciato intendere come se lo terrebbe volentieri.
La situazione contrattuale, però, è altresì chiara: in scadenza nel prossimo giugno, nessuna intenzione di rinnovare alle condizioni della Juve che propone una decurtazione dell’attuale stipendio, con spalmatura su più anni. Nulla da fare, insomma, una decisione che ha quasi obbligato la dirigenza bianconera a metterlo sul mercato.
E così è da almeno due mesi che si cercano acquirenti per il centravanti serbo: peccato che questi non siano mai arrivati. Un sondaggio dell’Atletico Madrid, uno del Napoli dopo l’infortunio di Lukaku ma anche e soprattutto il Milan, per volere di Max Allegri.
Juve e Milan, trattativa aperta: ma il serbo può restare
Juve e Milan trattano ormai da settimane senza però trovare la chiave giusta. Manca l’accordo per il prezzo del cartellino e manca l’intesa con il calciatore. Vlahovic, intanto, continua a segnare con una regolarità impressionante, come non accadeva da tempo ormai. Una raffica di gol che sta inducendo i dirigenti della Continassa a valutare con attenzione la situazione.

Il centravanti serbo, d’altronde, è uno dei migliori in circolazione ed è pur sempre un classe 2000: discriminanti che autorizzano a riflessioni più profonde in vista della stagione appena iniziata. Il timore di perderlo a parametro zero, però, è fin troppo alto e la Juve di certo non può permettersi di lasciare un patrimonio del genere senza incassare alcunché.
Vlahovic, decisione presa: svelata la sua volontà
Se la Juve sta cercando di piazzarlo, appare chiara invece la volontà di Vlahovic. Il bomber serbo non vuole lasciare la Juventus, almeno in questa stagione. Una volontà chiara, una decisione che prenderà insieme alla sua famiglia ma che sembra indirizzata verso questa soluzione.

Un modo per lasciare a parametro zero la Juve nella prossima stagione e scegliere in autonomia il prossimo club, quello che gli aggrada maggiormente (ed in grado di offrirgli uno stipendio a lui gradito). Già dal prossimo gennaio, se la situazione non muterà, potrà pre accordarsi con una nuova società.
I prossimi giorni, come spiega la Gazzetta dello Sport, saranno decisivi per avere un quadro più chiaro della situazione. Ed in casa Juventus sono frenetiche le manovre, sia in entrata che in uscita.