Il Manchester United ha scelto di separarsi da un altro dei giocatori sui quali non punterà e la Juve potrebbe approfittarne.
Non sarà un’occasione di mercato alle cifre che il Napoli spese la scorsa estate per McTominay, in quello che sarebbe diventato da lì a poco l’MVP della Serie A, portando in azzurro il quarto Scudetto della propria storia. Ma sarà un’occasione perché il valore di calciomercato è ancora contenuto per uno dei migliori giocatori in uscita dal club dei Red Devils.
Si tratta di uno dei migliori giocatori usciti dal settore giovanile di recente, ma che, stando alle scelte che fa Ruben Amorim, pare non trovare lo spazio che vuole nell’anno che porta al Mondiale 2026. L’occasione è ghiotta per la Juventus che, dovendo prendere un centrocampista al posto di Douglas Luiz, potrebbe arrivare al calciatore in uscita dallo United.
Calciomercato Juve: affare da Manchester
Nelle battute finali di questo calciomercato, la Juventus potrebbe diventare assoluta protagonista con il grande colpo dall’Inghilterra.
Con la volontà di far parte della formazione allenata da Thomas Tuchel in nazionale, per il Mondiale 2026 che sarà negli Stati Uniti d’America, Kobbie Mainoo potrebbe scegliere di salutare Manchester per la grande occasione da titolare in un top club d’Italia come la Juventus.
Stando a ciò che rivelano dall’estero e precisamente da Daily Mail, il Manchester United avrebbe ufficialmente fatto sapere al giocatore che non fa parte più del progetto con l’allenatore portoghese. E questo spinge il club ad accettare una proposta economica a cifre contenute rispetto ai circa 80 milioni che pensava di poter chiedere in passato.

Juve, niente Hjulmand: le cifre del colpo Mainoo
Dovesse prendere Kobbie Mainoo, la Juventus lo farebbe per una cifra intorno ai 50 milioni di euro. In questo momento i bianconeri restano sempre operativi fronte centrocampo perché, dopo aver perso Douglas Luiz, non sono riusciti a sostituirlo ancora. E vanno a caccia di un grande colpo. Come ha riferito la stessa fonte è per questa cifra che lo United sarebbe disposto a vendere il proprio fuoriclasse inglese, con i bianconeri che potrebbero anche pensare di calare leggermente quella che la proposta economica puntando su un affare da 40 milioni.

Kobbie Mainoo in questo momento ha mercato e anche l’Atletico Madrid sta pensando a lui. Dovesse andar via dallo United, lo farebbe per replicare quanto si è visto con altri calciatori che lasciando il Manchester United si sono trovati di nuovo a livelli altissimi e lontani da quelli mostrati nell’esperienza in chiaroscuro vissuta all’Old Trafford.