Saelemaekers-Juve, Allegri alza la voce: svolta a sorpresa

Alexis Saelemaekers è un profilo da tenere d’occhio per la Juve: l’ultima mossa di Allegri può cambiare le cose per l’esterno

La Juve ha iniziato bene in Serie A, portando a termine una vittoria importante contro il Parma, nonostante le difficoltà che potevano esserci per sbloccare il risultato. I bianconeri, però, aspettano ancora diversi colpi per rinforzare la squadra a pochi giorni dalla fine del mercato e con la possibilità di chiudere diversi colpi a sorpresa.

Un’operazione da tenere d’occhio è quella che riguarda Alexis Saelemaekers. L’esterno del Milan è reduce da un’ottima stagione con la Roma e il suo futuro potrebbe essere ancora una volta lontano dalla Lombardia. Ci sono importanti novità sul possibile affare tra dirette rivali.

Il tentativo della Juve per Saelemaekers e la reazione di Allegri

Per tutto il pre-campionato e anche alla prima giornata contro la Cremonese, Massimiliano Allegri ha deciso di puntare forte su Saelemaekers. Le caratteristiche dell’esterno non sono così facili da reperire sul calciomercato: può giocare da esterno alto e a tutta fascia, in alcune circostanze addirittura come terzino.

La rabbia di Allegri
Allegri si aspetta tanto dal calciomercato dopo il ko contro la Cremonese (LaPresse) – spazioj.it

La sua duttilità è rara e molto apprezzata dal tecnico livornese, che ha in mente di sfruttarlo al massimo in diverse situazioni di gioco. In più, ha una facilità di corsa che lo rende un equilibratore di gioco, permettendo anche l’inserimento di un altro uomo offensivo oltre a Pulisic e Leao.

Proprio per queste ragioni, l’interesse dalla Juve è concreto e anche a Tudor farebbe parecchio comodo avere a sua disposizione un calciatore così importante in rosa. Negli scorsi giorni, c’è stato un primo contatto tra le parti per capire i margini dell’operazione e si è parlato di 20-25 milioni di euro per chiudere l’affare. In realtà, le cose stanno in maniera un po’ diversa.

La posizione del Milan per la cessione dell’esterno

C’è stato un vertice nelle scorse ore tra Allegri e la dirigenza rossonera per pianificare il calciomercato, soprattutto per quanto riguarda l’attacco. Secondo quanto riporta il giornalista Matteo Moretto, il Milan non sembra avere voglia di perdere il calciatore e penserebbe all’addio solo per un’offerta nell’ordine dei 30 milioni di euro.

Saelemaekers in campo
L’operazione per Saelemaekers alla Juve non sta decollando (LaPresse) – spazioj.it

Infatti, la trattativa non sta decollando e Saelemaekers si allontana dalla Juve, che nel frattempo resta in lizza per Vlahovic e anche per l’arrivo all’ultimo minuto di un altro centrocampista: il primo nome è quello di Matt O’Riley.

Gestione cookie