Inaugurato il Campionato nel migliore dei modi, la Juventus pensa al mercato e pesca il nuovo difensore in Francia.
Buona la prima per la Juventus, che in un gremitissimo Allianz Stadium ha regalato ai propri tifosi la prima vittoria stagionale. Un segnale forte, alla luce di quanto costruito negli Stati Uniti ad inizio estate e nelle scorse settimane. Ma anche nell’ottica di un mercato che è ormai giunto alle sue battute finali. Manca sempre meno, infatti, alla sua chiusura, termine entro il quale la società bianconera vuole piazzare gli ultimi colpi per dirsi soddisfatta.
L’esordio dei bianconeri cambia il mercato?
Quanto visto ieri sera in campo deve aver fatto felici allenatore e dirigenza. Soprattutto nel secondo tempo, quando Igor Tudor ha lanciato il giocatore più chiacchierato dell’estate: Dusan Vlahovic.

Per il serbo, sceso in campo fra i fischi dello stadio, è ben presto arrivata una pioggia di applausi, visto il gol che ha definitivamente messo un punto al match contro il Parma in un momento piuttosto complesso della partita. La prestazione positiva di ieri sera, tuttavia, non scaccia lo spettro di una partenza, con il Milan e il Napoli che non sembrano ancora avergli chiuso del tutto le porte.
Fra chi, invece, ha dovuto lasciare il campo proprio nella seconda metà di gara vi è Andrea Cambiaso. E non per ragioni tecniche. Il numero 27 bianconero, infatti, si è reso protagonista di un episodio spiacevole per il quale si è guadagnato il cartellino rosso. La giustizia sportiva non si è ancora pronunciata, ma si prospetterebbero per lui ben due giornate di squalifica, circostanza che lo renderebbe indisponibile per la sfida con l’Inter.
La Juventus punta Beraldo: sondaggi col PSG
La Juve si ritrova, così, a fronteggiare una carenza sulla fascia – con Juan Cabal non ancora pronto a rientrare in campo. Un’assenza che, alla lunga, potrebbe compromettere una stagione. Motivo per cui la società avrebbe puntato gli occhi su Lucas Beraldo del PSG.

A riportarlo è Giovanni Albanese, che parla di un inserimento del difensore brasiliano nei dialoghi che i bianconeri stanno tenendo da settimane per Randal Kolo Muani. L’arrivo di Beraldo, però, sarebbe possibile solo con la partenza di Lloyd Kelly, con l’inglese che nel corso dei mesi passati non avrebbe convinto pienamente allenatore e dirigenza.
Al momento si tratterebbe solo di una chiacchierata esplorativa tra i due club, senza alcuna offerta formale. Presto, però, i contatti con i parigini potrebbero ampliare i propri confini, portando avanti un doppio dialogo valido per difesa e attacco.