Prosegue il casting per l’alternativa a Joao Mario. Sono diversi i nomi sul taccuino del direttore generale e attenzione ad una operazione in Germania
È una Juventus molto attiva sul calciomercato. I bianconeri in questa settimana dovranno definire alcune operazioni importanti in entrata per completare la rosa di Tudor. Una delle priorità riguarda l’esterno destro. Contro il Parma in quel ruolo è stato schierato Kalulu. Una soluzione di emergenza considerato che manca una alternativa a Joao Mario e nei prossimi giorni si capirà se si potrà definire l’affare Molina o magari andare su un profilo differente.
Le ultime informazioni parlano di una possibilità in Bundesliga. Il Lipsia starebbe ragionando sulla possibilità di andare a cedere uno dei propri talenti magari anche in prestito negli ultimi giorni del calciomercato. La Juventus potrebbe farci un pensiero visto anche i diversi colpi da chiudere e risparmiare su una delle operazioni è fondamentale per riuscire magari a completare la rosa in poco tempo.
Calciomercato Juventus: occasione in Germania, i dettagli
La Juventus è molto attenta alle occasioni che possono capitare nel corso dei prossimi giorni. Il Lipsia potrebbe decidere di cedere uno dei talenti olandesi. Le caratteristiche sono molto simile a quelle di Dumfries e per questo motivo in patria è paragonato al giocatore dell’Inter. Il classe 2000 è alla ricerca di una nuova esperienza e l’Italia per lui rappresenterebbe una chance comunque importante.
Secondo le ultime indiscrezioni, il Lipsia sarebbe disponibile alla cessione di Geertruida. L’olandese ha caratteristiche differenti rispetto a Joao Mario e consentirebbe a Tudor di avere a disposizione una sorta di variabilità. La Juventus un pensierino lo potrebbe fare considerato anche il fatto che serve un rinforzo in quel ruolo. Il classe 2000, inoltre, può giocare anche come braccetto a destra. Un jolly, quindi, molto utile in una stagione lunga.

Per il momento siamo comunque nel campo delle ipotesi. La Juventus non ha ancora sciolto i dubbi su chi puntare nel corso di questo calciomercato a destra. Il nome di Molina resta in pole position, ma si valutano le alternative e Geertruida è una pista da seguire più che altro perché il Lipsia è disponibile a cederlo in prestito con diritto di riscatto.
Mercato Juventus: Geertruida prossimo colpo?
Ad oggi non c’è una trattativa concreta fra la Juventus e il Lipsia per Geertruida. Ma il classe 2000 nel corso dei prossimi giorni potrebbe scalare le gerarchie e diventare un obiettivo concreto di calciomercato. La possibilità di andarlo a prendere in prestito rappresenta un’occasione da sfruttare per i bianconeri.

Vedremo se la Juventus deciderà davvero di puntare su Geetruida oppure insisterà per chiudere Molina. L’olandese, però, potrebbe rappresentare una occasione importante per i bianconeri visti anche i diversi acquisti da chiudere nel corso delle prossime giornate.