Kessiè in Serie A: svelate le cifre e la data dell’arrivo

La ricerca di un nuovo centrocampista continua in casa Juventus e l’arrivo di Kessiè in Serie A è tra i principali rumors.

Con una forte concorrenza però, perché la Juventus non è la sola squadra interessata al centrocampista che, pur arrivando in Serie A, dovrà poi assentarsi per un mese circa quando ci sarà la Coppa d’Africa.

Così come altri calciatori dell’Arabia Saudita, anche per Franck Kessiè pare siano arrivati i titoli di coda della sua esperienza in Saudi Pro League. Ma dall’estero hanno svelato quelle che sono le ultime in merito al suo arrivo in Italia e ai tempi che ci vorranno per vederlo giocare di nuovo in Serie A.

Calciomercato: Kessiè di nuovo in Serie A, le ultime dall’estero

Franck Kessiè è stato uno dei migliori centrocampisti in Italia, prima della sua cessione al Barcellona, quando ha ancora giocava con Milan e Atalanta. La sua carriera ha cambiato direzione, con destinazione prima in blaugrana e poi all’Al-Ahli, dove è praticamente uscito fuori dai radar di quelli che sono i migliori centrocampisti del panorama calcistico globale.

È per tornare a sentirsi importante che vorrà salutare l’Arabia Saudita, ma per ora pare non ci sia alcun margine di possibilità di vederlo cambiare squadra. Una permanenza all’Al-Ahli che però sarà soltanto momentanea.

Lui continua a chiedere la separazione, ma non alle cifre che arrivano dalla Serie A. La realizzazione dell’operazione Kessiè potrebbe riguardare sì, il ritorno in Serie A, ma soltanto al gong. Juve e non solo restano alla finestra.

Le cifre e la destinazione in Serie A per Franck Kessiè

Le tempistiche per l’arrivo di Frank Kessiè in Serie A potrebbero cambiare, a causa di quelle che sono le condizioni contrattuali del centrocampista ivoriano.

Franck Kessiè di nuovo in Serie A
Franck Kessiè in Serie A, opzione a titolo gratuito – SpazioJ (La Presse)

Come ha fatto sapere TMW, le intenzioni dell’ex Milan sarebbero quelle di attendere, a questo punto, considerando il tira in molla da parte della sua società che non lo venderà per meno di 20-25 milioni di euro. Una cifra che al momento né la Juventus né la Fiorentina sono disposte a spendere. Ed ecco perché, arrivando a gennaio e nel momento esatto in cui Frank Kessiè è impegnato in Coppa d’Africa con la sua Costa d’Avorio, potrà sedersi al tavolo con i club che lo vorranno per quella che è la soluzione a titolo gratuito che a quel punto valuterebbero sia la Juventus che la Fiorentina. Da capire, ovviamente, se i due club sarebbero poi disposti a prenderlo nella prossima estate. In questo momento, la Juventus ha infatti esigenza di prendere un nuovo centrocampista. Hjulmand resta, in ogni caso, il primo nome della lista dei desideri del club bianconero.

Gestione cookie