Juventus – Parma, follia di Cambiaso: rischio punizione pesantissima

Juventus – Parma live, follia di Andrea Cambiaso: rosso diretto al giocatore, che cosa rischia il bianconero?

Con la Juventus che conduceva per 1 a 0 grazie al gol di Jonathan David alla sua prima in Serie A, la follia di Andrea Cambiaso gli è costata un rosso diretto all’84’.

Il difensore bianconero si è dovuto allontanare prematuramente dal campo a poco meno di un quarto d’ora dalla fine del match lasciando i compagni di squadra in dieci proprio nell’ultima decisiva frazione.

Follia di Andrea Cambiaso, ultime battute della Juventus in dieci: cos’è successo

La Juventus è in controllo del gioco e gestisce il risultato, ha a disposizione ancora tempo a sufficienza per raddoppiare e questo è l’obiettivo della squadra di Tudor tanto da affacciarsi spesso nell’area di rigore parmense.

All’84’, la follia ingiustificata: Andrea Cambiaso lascia la squadra in 10 per via di una manata in faccia a Lovik dopo un contrasto, illecito, di gioco.

Andrea Cambiaso in campo contro l'Atalanta in amichevole
Follia di Andrea Cambiaso, ultime battute della Juventus in dieci: cos’è successo – LaPresse – SpazioJ

Il difensore si allontana dal campo per condotta violenta, con grande rammarico in volto anche consapevole della manciata di minuti ancora da giocare. L’uscita di Andrea Cambiaso dal campo per colpa del rosso diretto potrebbe costare cara alla formazione di Igor Tudor.

Andrea Cambiaso, Inter a rischio? La manata potrebbe compromettere il Derby d’Italia

Il gesto ingiustificato di Cambiaso potrebbe costare la sua assenza al Derby d’Italia contro l’Inter, in programma tra due settimane. Il difensore, per colpa del cartellino più pesante a chiudere una prestazione invece di buon livello, potrebbe dover assistere alla partita dalla panchina per scontare i due turni di squalifica che solitamente vengono accreditati in queste occasioni.

Andrea Cambiaso al Mondiale per Club
Andrea Cambiaso, Inter a rischio? La manata potrebbe compromettere il Derby d’Italia – LaPresse – SpazioJ

Come successo a Pierre Kalulu e a Kenan Yildiz lo scorso anno, anche Andrea Cambiaso è stato punito con un rosso diretto per condotta violenta. Si attende l’ufficialità, ma il match contro l’Inter è decisamente a rischio.

Gestione cookie