La Juve spinge per la cessione di Nico Gonzalez all’Atletico Madrid, l’attaccante è pronto a ridursi lo stipendio.
La Vecchia Signora ha bisogno di fare cassa per chiudere gli ultimi colpi in entrata e quello di Nico Gonzalez può essere il sacrificio necessario per sistemare i conti. L’argentino non fa parte dei piani di Igor Tudor, che ne apprezza la versatilità ma non lo vede come un titolare. L’ex Fiorentina, dunque, preferisce trovare spazio altrove. La destinazione scelta da Nico è l’Atletico Madrid.
I Colchoneros si sono fatti avanti già da qualche settimana e potrebbero affondare il colpo nei prossimi giorni. Il club spagnolo non vuole spendere troppo e cerca una via di mezzo per andare incontro alle richieste dei bianconeri, ma senza fare follie. La trattativa potrebbe sbloccarsi grazie ad una riduzione sullo stipendio.
Juve, Nico Gonzalez può partire: la chiave è l’ingaggio
Come riportato da ‘Tuttosport’, Nico Gonzalez si sarebbe convinto del passaggio all’Atletico Madrid. L’argentino sarebbe felice di mettersi a disposizione di Diego Simeone. La chiave per sbloccare la trattava può essere l’ingaggio del giocatore, pronto a rinunciare a due milioni di euro in quattro anni.

L’Atletico, infatti, è pronto ad offrire un quadriennale a tre milioni a stagione. Nico, attualmente, ne guadagna tre e mezzo. Lo sconto sull’ingaggio porterebbe gli spagnoli ad alzare l’offerta per il cartellino fino a 22 milioni, cifra che la Juventus reinvestirebbe su Zhegrova. Il kosovaro è stato scelto come erede dell’argentino, come pedina chiave per completare il reparto offensivo insieme a Kolo Muani.
La strategia della Juve è chiara, ma Comolli e Modesto non hanno molto tempo a disposizione. Mancano dieci giorni alla chiusura del mercato e le trattative da chiudere sono diverse, sia in entrata che in uscita.