Juve, una mancata cessione blocca tutto: il piano rischia di saltare

La Juve sa che per affondare su determinati profili deve prima necessariamente cedere, ma per un giocatore in particolare tutto tace: il piano così rischia di saltare.

La Juventus vuole mettere a segno gli ultimi colpi di mercato prima della chiusura della finestra estiva attualmente ancora in corso. Il tempo però inizia a stringere e il club vuole accelerare per non rischiare di ritrovarsi senza portare in rosa gli innesti previsti.

A tal proposito, sono anche arrivate novità per una determinata situazione: la Vecchia Signora vorrebbe cedere un bianconero che considera a tutti gli effetti come sacrificabile anche per fare cassa ma l’uscita non si sblocca. Si è perciò creata un’impasse che non sta aiutando il club, ma che anzi ora ha messo a rischio l’intero piano.

Juve, la cessione non si sblocca e il piano rischia di incrinarsi: le ultime

La Juventus ha messo in chiaro ogni situazione: ha stabilito chi sono gli intoccabili e chi invece può partire con un’offerta ritenuta congrua. Tra questi ultimi c’è anche Nico Gonzalez: il classe ’98 non rientra nei piani del club bianconero, nonostante sia arrivato alla Continassa solamente un anno fa, e a lui si è interessato nelle ultime settimane l’Atletico Madrid. Il club spagnolo però offre meno dei 30 milioni di euro richiesti dalla Juventus e l’operazione non è perciò fin qui decollata.

Secondo ‘SportMediaset’, il club bianconero vorrebbe cedere l’argentino ma senza fare sconti sul cartellino. Se Nico Gonzalez non dovesse però partire entro la fine del mercato estivo, allora la Juventus avrebbe anche più difficoltà ad affondare su un esterno che al momento risulta essere tra le priorità.

Nico Gonzalez
Juve, la cessione non si sblocca e il piano rischia di incrinarsi: le ultime – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Nico Gonzalez, salutando la Juve, libererebbe uno slot in rosa ma permetterebbe anche a Comolli e alla società di avere più margine di manovra per provare ad affondare un colpo mirato in entrata. Il tempo stringe: il mercato sta rapidamente volgendo al termine e il piano bianconero potrebbe saltare inesorabilmente.

Alessia Gentile

Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti del Molise con tessera n. 184935 dal 31 luglio del 2023, da sempre appassionata del mondo dello sport e della scrittura. Con il tempo ho imparato a mettermi in gioco anche nel mondo dello streaming e dei social. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato un vero e proprio lavoro.
Gestione cookie