Il mercato della Juve potrebbe ancora regalare sorprese: occhi puntati sull’esterno di Massimiliano Allegri.
Il calciomercato della Vecchia Signora, a differenza dello scorso anno, si sta concentrando più sulle cessioni che sugli acquisti. La rosa a disposizione di Igor Tudor è già buona, ma andrebbe migliorata. La dirigenza sta costruendo pian piano un nuovo organico, più completo, ma il tempo a disposizione non è molto. Il mercato si chiude il primo settembre e, nel frattempo, la Juve affronterà due gare di campionato.
Il punto interrogativo più grande è legato al futuro di Dusan Vlahovic, da cui potrebbe dipendere l’arrivo di Kolo Muani. Il francese potrebbe arrivare a prescindere dall’addio dell’ex Fiorentina, ma Comolli preferisce procedere per gradi. Lo stesso vale per gli altri acquisti, da Zhegrova a Molina, giocatori che piacciono molto ma che sono condizionati dalla cessione di Nico Gonzalez. Sulla fascia destra, però, è sbucato anche un altro nome che potrebbe fare al caso del tecnico croato.
Milan-Juve, possibile blitz di mercato: Comolli punta Saelemaekers
Secondo quanto riportato da ‘Tuttomercatoweb.com’, la Juventus avrebbe aggiunto il nome di Alexis Saelemaekers sulla lista dei possibili acquisti. Il belga è tornato a Milano per giocarsi le sue carte, ma al momento non è ancora un titolare inamovibile nello scacchiere di Max Allegri.

A prescindere dal possibile accordo con l’Atletico Madrid per Nico Gonzalez, infatti, la pista per Nahuel Molina resta complicata. La Juventus, però, vorrebbe aggiungere un altro tassello sulla fascia destra. Saelemaekers potrebbe essere l’uomo giusto, ma per il 26enne belga servirà un’offerta superiore ai 20 milioni di euro. La trattativa resta difficile, ma non impossibile. La società bianconera segue il calciatore da diverso tempo e già lo scorso anno, con Thiago Motta in panchina, aveva sondato il terreno per una possibile trattativa.