Manuel Locatelli, in qualità di capitano bianconero, ha parlato alla vigilia dell’inizio della nuova stagione: il messaggio è chiaro.
La Juventus sta per tornare in campo e il lavoro da svolgere è appena cominciato: bisogna fare del proprio meglio per tornare a vincere come il DNA bianconero impone. A tal proposito, non sono certamente passate inosservate le parole pronunciate da Manuel Locatelli a pochissime ore dall’esordio della squadra in Serie A contro il Parma.
Locatelli incita la Juve: le sue parole in vista del Parma
A ‘Sky Sport’, Manuel Locatelli ha dichiarato: “Domenica si parte. Siamo molto felici di partire. Non vediamo l’ora che inizi il campionato. Poi siamo davanti alla nostra gente. È stata sicuramente un’annata lunga quella dall’anno scorso, ma ora abbiamo nuove energie, abbiamo fatto una bella preparazione. Credo che anche il lavoro in Germania sia servito, quindi siamo contenti e pieni di energia per iniziare la nuova stagione”. Il messaggio del capitano è forte: ci sono nuove energie e bisogna sfruttarle al massimo.
“Nella Juve – ha aggiunto – si parte sempre per fare il massimo in ogni competizione che abbiamo. Poi è chiaro che ci sono grandi squadre davanti a noi e con noi, però non credo che bisogna fare troppi calcoli, bisogna lavorare bene e duro come sappiamo fare e come è nel DNA di questa società. Quindi questo è quello che dobbiamo fare e sicuramente dobbiamo fare una grande stagione“.

Su Tudor ha poi dichiarato: “Sono molto entusiasta di cominciare questa stagione. Ormai questo è il quinto anno, quindi so un po’ come funziona qua, però sono contento. Il mister è carico. È sicuramente diverso dagli allenatori che abbiamo avuto prima. Lui ci chiede molta intensità, molta disciplina, però credo che la cosa importante sia che lui sappia qual è il DNA di questa maglia, quindi si parte già da una buona base”.
Sula squadra ha riferito: “La Juventus sta bene. Credo che siamo un bel gruppo. Abbiamo dei grandi compagni, stiamo bene insieme e questa è la cosa più importante, una delle basi per star bene è proprio questa. È tornato Bremer che sicuramente è molto importante per noi e anche i nuovi arrivati si sono integrati bene. Quindi dobbiamo fare una grande stagione, il mister lo conosciamo perché siamo stati bene anche con lui e con lo staff, sono tutte persone importanti. Avere questo spirito di squadra e di unione è molto importante”.
“La promessa è sicuramente quello che ho detto nel discorso, che qui si deve lavorare perché il lavoro porta alla vittoria, questo l’ho detto quando ho parlato allo stadio e credo che sia l’emblema di questa maglia. Qui si lavora, si suda, si pedala e bisogna dare il massimo. Altre promesse non bisogna farle se non lavorare e dare il massimo“, ha concluso.