La Juventus cerca un centrocampista, a prescindere dalla situazione legata al capitano Locatelli. L’occasione può arrivare dal Real Madrid.
Sono insistenti le voci che riguardano Manuel Locatelli, in merito alle offerte al limite dell’irrinunciabile se si considera quanto offrono dall’Arabia Saudita.
Ma a prescindere dal suo addio o meno, la Juve ha già liberato ufficialmente Douglas Luiz ed è a caccia di un nuovo innesto in mezzo al campo. Soprattutto per il ruolo della riserva che sarà di Locatelli considerando che fino a questo momento, in cabina di regia, c’era solo numericamente Arthur che era un separato in casa fino all’accordo ormai trovato col Gremio, che lo riporta in Brasile.
Calciomercato Juventus
Si è creato un “buco” al centrocampo della Juventus, per quanto riguarda l’organico da completare di Igor Tudor, dopo la separazione di Douglas Luiz.
Andare su elementi come Hjulmand e altri, per le altissime richieste che arrivano dai club di proprietà degli obiettivi di calciomercato della Juventus, rischia di essere troppo dispendioso economicamente per la società bianconera. E allora ecco che vengono fuori le soluzioni low cost. Una tra queste arriverebbe dal Real Madrid, considerando che Dani Ceballos resta in uscita e costa ad oggi pochissimo.
L’ex Arsenal che cerca un’altra squadra come fanno sapere da Fichajes.net che possa puntare su di lui, dopo le voci che lo avevano riguardato al Napoli e al Milan, potrebbe finire alla fine alla Juve. I bianconeri, a prescindere dalla permanenza di Locatelli che pare abbia declinato le proposte arabe per vivere l’esperienza da capitano alla Juventus, cercano comunque un nuovo centrocampista in quella posizione di campo. E lo stesso potrebbe arrivare nel nome della vecchia promessa del calcio spagnolo.
Dani Ceballos alla Juventus: è un’occasione per tutti
Un’ultima chiamata spera di poterla ricevere dalla Spagna Dani Ceballos, nel bel mezzo della sua carriera e con la volontà di riavvicinarsi al livello del suo ex compagno di squadra in Nazionale, Fabian Ruiz. I due rappresentavano il futuro della Spagna che oggi è presente, ma che vede solo l’ex Napoli come protagonista assoluto del centrocampo della Roja, considerando che i due hanno fatto una carriera completamente diversa.

Vederlo alla Juventus è un’occasione per tutti. Da una parte i bianconeri che per 5-6 milioni di euro potrebbero pagare il cartellino dello spagnolo, con la questione stipendio da sistemare poi. Dall’altra il calciatore stesso che, finendo alla Juventus e giocando da titolare o comunque in un ruolo principale nel centrocampo dei bianconeri, potrebbe accendere su di sé le luci di ogni riflettore in ottica Mondiale con la Spagna nell’estate del 2026.