Champions League, la Juve avvia il conto alla rovescia: data e orario del sorteggio

La Juve sta per cominciare ufficialmente la nuova stagione e si sta preparando anche per la Champions League: le info su data e orari del sorteggio.

La stagione 2025/26 sta ufficialmente per iniziare anche per la Juventus di Igor Tudor che non vuole farsi trovare impreparata su nessuno dei fronti in cui sarà impegnata. Di sicuro dovrà fare del proprio meglio per tornare a lottare sul serio ai vertici. Ma nulla vuole essere lasciato al caso anche in Europa.

L’obiettivo quest’anno è quello di arrivare più avanti possibile nella competizione che dalla scorsa stagione ha cambiato volto e si è resa ancora più avvincente. Ricordiamo, infatti, che saranno impegnate nel format ben 36 squadre che saranno divise in quattro fasce sulla base del ranking UEFA.

Verrà estratta la squadra di prima fascia e a questa saranno attribuite le avversarie – due per fascia compresa la prima – da un software ormai automatico. Ovviamente non potranno affrontarsi squadre dello stesso campionato, potranno sfidarsi al massimo due squadre della stessa nazione e si giocherà rispettivamente una gara in casa e una in trasferta.

Finita la prima fase si stilerà una classifica unica e le formazioni che si saranno tra il 9° posto e il 24° si sfideranno, andata e ritorno, ai sedicesimi di finale per conquistare gli ottavi. Ma quando avverrà il sorteggio? La Juve molto presto scoprirà il proprio destino europeo: i dettagli.

Juve, data e orari del sorteggio di Champions League: ecco cosa filtra

Innanzitutto è utile ricordare che la Juventus, così come l’Atalanta, partirà dalla seconda fascia. Mentre, per le altre italiane, l’Inter partirà dalla prima e il Napoli dalla terza. Il sorteggio quest’anno si terrà a Monaco e farà rivivere tutto il brivido dell’ignoto che viene svelato per comprendere che ne sarà del proprio club in Champions League.

Kenan Yildiz
Juve, data e orari del sorteggio di Champions League: ecco cosa filtra (LaPresse) – SpazioJ

L’evento si svolgerà quindi a Monaco nella giornata di sabato 30 agosto a partire dalle ore 18:00. Di fatto, quindi, non manca molto per conoscere le avversarie europee della Juventus in questa stagione. Tra il mercato, l’inizio della nuova stagione e l’attesa per gli accoppiamenti in Champions League le emozioni non stanno di certo mancando e non mancheranno nelle settimane a venire.

Alessia Gentile

Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti del Molise con tessera n. 184935 dal 31 luglio del 2023, da sempre appassionata del mondo dello sport e della scrittura. Con il tempo ho imparato a mettermi in gioco anche nel mondo dello streaming e dei social. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato un vero e proprio lavoro.
Gestione cookie