La Juventus va a caccia di un nuovo attaccante, ma soltanto se sistemerà quella che è la situazione legata a Dusan Vlahovic.
Il serbo blocca ogni cosa in merito a quella che è la ricerca di un nuovo numero nove a causa di un ingaggio che va tagliato, se si vorrà inserire un altro. Da una parte c’è il Milan che ha preso Boniface, dall’altra il Napoli invece pare abbia rinunciato a Dusan Vlahovic. E cosa ne sarà dell’attaccante serbo?
L’idea è quella che vede poi, di riflesso, una girandola di centravanti e con Vlahovic protagonista della stessa situazione che permetterà l’arrivo di un nuovo bomber alla Juventus. Dimenticando a quel punto pure per sempre Kolo Muani, sul quale continua a chiedere troppo il Paris Saint-Germain.
Juventus: il bomber arriva grazie a Vlahovic, affare col Bayern
La ricerca che fa la Juve in attacco è condizionata dalla permanenza o meno di Dusan Vlahovic. Da un po’ di tempo a questa parte lo stesso centravanti serbo ha frenato le operazioni in entrata della Juventus, così come Douglas Luiz che però è ufficialmente diventato un nuovo giocatore del Nottingham Forest.
A differenza del centrocampista brasiliano, infatti, quella di Vlahovic è una situazione che non permette al mercato in entrata per quanto riguarda il nuovo attaccante, di sbloccarsi.
Le cose potrebbero cambiare a causa di quello che è un affare che riguarda sia la Juventus che il Bayern Monaco. Entrambi i club condividono un obiettivo di calciomercato: Nicolas Jackson dal Chelsea. Ma è grazie a Vlahovic, se dovesse essere proposto al Bayern Monaco, che a quel punto Jackson verrebbe spinto verso la Juventus. Il motivo è legato alla volontà da parte del Chelsea di vendere l’attaccante senegalese, come annunciato pubblicamente dall’ex juventino Enzo Maresca.
Le cifre dell’operazione per la Juventus
Nella lista dei preferiti del Bayern Monaco, c’è sicuramente il nome di Nicolas Jackson, come ha fatto sapere il giornalista di SportMediaset, sul proprio profilo X, Orazio Accomando. La valutazione che ne fa il Chelsea è sempre la stessa: 50 milioni i costi dell’operazione complessiva, a prescindere poi se ci sarà un prestito con opzione o con obbligo di riscatto.

I bianconeri hanno le mani legate da quella che è la situazione sul proprio centravanti serbo. È per questo che, proponendolo al Bayern Monaco, si riuscirebbe a cederlo per 10-15 milioni di euro, da aggiungere ai circa 30-40 che dovranno essere pagati per prelevare Jackson dal Chelsea.