Juventus, l’Here We Go di Romano: dove giocherà Vlahovic

Si sblocca il calciomercato in Serie A, con l’Here We Go di Fabrizio Romano che ha svelato la realizzazione dell’operazione che riguarda, per vie traverse, il futuro della Juventus.

Il sapere dov’è che giocherà Vlahovic è l’interrogativo che, nel corso degli ultimi due mesi circa, ha fatto parte degli interessi di diverse tifoserie e non solo quella della Juventus.

Perché Dusan è stato ed è ancora uno dei migliori attaccanti del campionato, al di là delle cose andate male con la formazione bianconera. In attesa si scoprire quale futuro è in serbo per lui, il giornalista ed esperto di calciomercato internazionale ha annunciato il nuovo acquisto del Milan, dal Bayer Leverkusen: Victor Boniface.

Calciomercato, fatta per il nuovo attaccante dal Leverkusen: l’annuncio

Nel corso dell’ultima sessione invernale, quando a gennaio la Juventus si interrogava su chi prendere in attacco – alla fine scelse Kolo Muani sul quale Comolli sta spingendo ancora per portarselo a casa -, figurava anche il nome di Victor Boniface dal Bayer Leverkusen, ma senza risultati sperati.

Alla fine, lo stesso bomber nigeriano scelse di restare al club campione in carica nella Bundesliga nella passata stagione, ma senza permanenza futura. Perché nella stagione che porta alla Coppa d’Africa che si gioca in inverno, la Juventus ha scelto di puntare su altro per sostituire Dusan Vlahovic.

A prendere Boniface, con operazione portata a termine, è infatti il Milan. Stesso club rossonero che a questo punto si taglia completamente fuori dalla corsa per Vlahovic, che non giocherà per il Milan. Ma ha tutte le possibilità di restare in Serie A, in una destinazione ben precisa e lontano dalla Juventus.

Dove giocherà Vlahovic? Tutte le strade portano ad una rivale Scudetto

L’obiettivo della Juventus è vincere lo Scudetto o comunque provare ad impensierire il Napoli, che è l’assoluta favorita di questa stagione che sta per aprirsi. Chiaro è che rinforzare il Napoli con un centravanti come Vlahovic, che arriverebbe per sostituire l’infortunato Lukaku, rischia di essere controproducente per la società bianconera. Ma è tutto ciò che serve per tagliare un ingaggio così importante.

Vlahovic esce dal campo salutando sconsolato con indosso la maglia della Juventus
Vlahovic verso il Napoli, il Milan ha preso Boniface – SpazioJ (La Presse)

Al Napoli arriverebbe per 15 milioni di euro, più un ingaggio comunque dispendioso e da circa 7-8 milioni di euro che troverebbe nell’accordo contrattuale con gli azzurri, andando al ribasso rispetto a quelli che percepisce alla Juve fino al 30 giugno 2026. Sulle tracce di Vlahovic potrebbe esserci anche la Roma che, separandosi da Dovbyk, troverebbe in Vlahovic l’attaccante che Gasperini cerca. In questo momento in pole c’è il club azzurro. Per Dusan Vlahovic tutte le strade sembrano portare a Napoli.

Gestione cookie