La Juve sta per chiudere l’intera operazione per l’addio di Douglas Luiz, ma il brasiliano non è l’unico pronto a salutare: un’altra cessione si avvicina.
La Juventus sta lavorando senza sosta tra entrate e uscite per mettere a segno tutti i colpi prefissati in attesa dell’inizio della stagione 2025/26. L’obiettivo è quello di procedere con operazioni mirate per mettere a disposizione di Igor Tudor una rosa che possa essere il più competitiva possibile ma anche quanto più possibile completa per poter affrontare al meglio le diverse competizioni.
Quest’oggi dovrebbe concretizzarsi l’uscita di Douglas Luiz, pronto a trasferirsi al Nottingham Forrest, ma nel frattempo il club sta lavorando anche su un’altra uscita nello specifico. Comolli ha previsto il guadagno di una determinata cifra per dare respiro alle casse della società e si sta procedendo a ritmi serrati per l’uscita di determinati profili che non fanno più parte del progetto juventino.
Juve, non solo Douglas Luiz: sta per salutare anche un altro bianconero
La Juve sta per chiudere per il passaggio di Douglas Luiz al Nottingham Forrest per 32,5 milioni di euro complessivi. Il brasiliano, dopo appena un anno trascorso in bianconero, sta per salutare la Vecchia Signora. Non è mai davvero sbocciato l’amore tra le parti, tanto che il centrocampista non ha trovato troppo spazio – al netto dei problemi fisici – anche con Igor Tudor oltre che con Thiago Motta.
Occhio però anche ad un’altra cessione che la Juventus vuole mettere a segno prima della fine del mercato estivo di questo 2025. Le luci dei riflettori sono in questo senso puntati su Nico Gonzalez. L’argentino è l’altro profilo che Comolli e co. vogliono piazzare, tanto che stanno continuando ad andare avanti i dialoghi con l’Atletico Madrid interessato al suo cartellino.

Nico Gonzalez ha già detto sì all’Atletico Madrid e ha già trovato con il club spagnolo l’accordo per firmare il nuovo contratto che lo legherebbe alla corte di Simeone. Ad oggi, come sottolineato da ‘La Gazzetta dello Sport’, manca però l’accordo economico tra le due squadra.
L’Atletico offre circa 15 milioni di euro, mentre la richiesta della Juve è di 20/25 milioni di euro. In ogni caso la trattativa procede a ritmi serrati con l’obiettivo di trovare un accordo che possa accontentare entrambe le parti. La Juve, con la cessione dell’esterno, vuole evitare di registrare una minusvalenza e lavora per ottenere le migliori condizioni possibili.