La Juve va ancora alla ricerca di un colpo a centrocampo: intreccio con il Borussia Dortmund per un nome molto interessante
Mancano dieci giorni al termine del calciomercato e la Juve ha ancora bisogno di due o tre colpi molto interessanti per chiudere la rosa. Una delle caselle che va ancora sistemata è quella che riguarda il mediano da piazzare davanti la difesa e che dovrà dare qualità ed equilibrio a Igor Tudor.
Si sono fatti tanti nomi negli ultimi mesi, più o meno costosi, ma molto dipendeva anche dal mercato in uscita e dal tesoretto che Comolli sarebbe riuscito a mettere insieme. Ora ci sono importanti novità su un calciatore che è da tempo sulla lista bianconera e non sono per forza positive.
L’addio di Douglas Luiz e il colpo della Juve a centrocampo
Le certezze in quella zona di campo per Tudor sono rappresentate da Locatelli e Thuram, che hanno chiuso al meglio anche la scorsa stagione e vogliono ripetersi. Certo, ora ci sarà più traffico in quella zona di campo, dato che c’è anche Koopmeiners che ha voglia di riscatto e dovrà avere il suo spazio per affermarsi a Torino.

Occhio, però, a una cessione che finalmente si è sbloccata e può, di conseguenza, portare importanti novità anche in entrata. Infatti, Douglas Luiz, dopo aver rotto con la Juve, aver deluso le attese e non essersi presentato all’inizio del ritiro, non è più un calciatore bianconero. È decollata la trattativa con il Nottingham Forest e di conseguenza anche il volo del ragazzo, partito oggi per Londra.
Adesso c’è lo spazio per un colpo in entrata e nelle ultime settimane si è parlato a più riprese del possibile arrivo di Chukwuemeka, classe 2003 di proprietà del Chelsea. Il mediano piace molto, ma c’è stato un sorpasso (quasi) definitivo nelle ultime ore.
Il Borussia Dortmund stringe per Chukwuemeka: le ultime
Come riporta Fabrizio Romano, il Borussia Dortmund è ora in trattativa avanzata per l’acquisto di Chukwuemeka. Il centrocampista è sempre stato la prima scelta dei londinesi e ora è a un passo dalla chiusura.

La Juve quindi rischia di salutare uno dei suoi obiettivi, ma non si farà trovare impreparata. Infatti, il primo nome per la mediana resta O’Riley, centrocampista di quantità e ordine che potrebbe aiutare parecchio Tudor nello sviluppo del gioco.