Calciomercato Juve, l’affare può decollare: la pista si fa sempre più concreta

La Juve sta procedendo con il lavoro riguardante il mercato e ora un affare nello specifico può anche decollare: ecco perché la pista si sta facendo concreta.

La Juventus sta lavorando senza sosta sul mercato per mettere a segno i migliori colpi di mercato. Oltre alle uscite, il club sta puntando fortemente sui colpi in entrata per rendere la rosa di Igor Tudor competitiva e per permettere allo stesso tecnico di avere margine di manovra nelle decisioni tra le diverse competizioni.

Non dovrà essere lasciato nulla al caso, lo sa bene il tecnico e lo sta bene la società che con Comolli in prima linea sta lavorando per portare alla Continassa i profili giusti per la Juventus. In attesa della concretizzazione dell’uscita di Douglas Luiz, si sta dialogando con l’Atletico Madrid per Nico Gonzalez ma si sta pensando anche al rinforzo da portare in rosa per il reparto offensivo.

Il primo nome della lista resta sempre quello di Kolo Muani, per cui però il PSG sta facendo muro: il club parigino vuole per lui 70 milioni, mentre la Juve non vuole superare l’investimento di 50 milioni di euro complessivi di bonus. Il club bianconero spera di sbloccare l’affare per il francese ma si sta anche guardando intorno alla ricerca di alternative. Un affare ora può decollare.

Calciomercato Juve, una trattativa potrebbe presto entrare nel vivo: ecco cosa filtra

Si continua a lavorare per Kolo Muani, quindi, ma si pensa anche ad un altro profilo che potrebbe andare a rinforzare il reparto offensivo bianconero. Si tratta di Edon Zhegrova che è attualmente sotto contratto con il Lille. L’esterno offensivo kosovaro classe 1999 appare però sempre più lontano dalla sua attuale squadra e la Juventus sta monitorando la situazione che appare decisamente interessante.

Quella per Edon Zhegrova potrebbe essere un’operazione dai costi contenuti – visto che il suo contratto è in scadenza nel 2026 – e potrebbe portare all’interno della rosa juventina forza fisica e velocità; caratteristiche queste che piacciono particolarmente ad Igor Tudor.

Edon Zhegrova in campo
Calciomercato Juve, una trattativa potrebbe presto entrare nel vivo: ecco cosa filtrae (LaPresse) – SpazioJ.it

Questa mattina poi il ‘Corriere dello Sport’ ha parlato anche di cifre. Il Lille valuta il giocatore circa 15 milioni di euro, che potrebbero salire fino a 20 milioni di euro con eventuali bonus legati a presenze e rendimento. Inoltre, l’esterno chiederebbe come ingaggio circa 2,5 milioni di euro: una cifra contenuta che non andrebbe a pesare troppo sulle casse della società.

La dirigenza lo valuta come un affare fattibile, anche perché Zhegrova è un calciatore di prospettiva che potrebbe crescere bene alla corte di Tudor: per questo motivo l’affare potrebbe anche decollare entro la chiusura del mercato.

Alessia Gentile

Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti del Molise con tessera n. 184935 dal 31 luglio del 2023, da sempre appassionata del mondo dello sport e della scrittura. Con il tempo ho imparato a mettermi in gioco anche nel mondo dello streaming e dei social. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato un vero e proprio lavoro.
Gestione cookie