Dall’estero sganciano la bomba in merito al futuro di Adrien Rabiot, ex centrocampista della Juventus pronto alla sua nuova avventura.
A riportare la notizia sulla firma di Rabiot sono i media esteri. Circolava, nel corso di questa giornata, la possibilità di vedere Rabiot di nuovo alla Juventus, ma tutto si è concluso con un nulla di fatto. Malgrado lo slot che si libera a centrocampo attraverso la cessione di Douglas Luiz, non è per un ritorno a sorpresa in bianconero che si consuma quello che è l’accordo che svelano dall’estero sul calciatore francese.
Resterà ad altissimi livelli, per ottenere un posto ai Mondiali con la sua Francia nell’anno che porta infatti alla competizione in America. Ma sarà per un’altra squadra e non alla Juventus che si vedrà il futuro di Rabiot, come confermano quest’oggi da Mundo Deportivo.
Calciomercato: accordo per Rabiot, arriva con lo scambio
L’affare Rabiot si completerà con lo scambio. È quanto svelano dall’estero in merito all’affare che pare abbia convinto il Marsiglia con l’operazione che vede l’inserimento di una contropartita tecnica, invece dei 15 milioni di euro circa che il club dell’OM chiedeva per la separazione con Rabiot.
L’avvocato dell’ex centrocampista della Juventus, in una recentissima intervista, si era espresso in maniera chiara: vendere Rabiot a 15 milioni, in questa situazione all’OM e soprattutto per la sua scadenza del contratto fissata al 30 giugno 2026, risultava pressocché impossibile. E allora ecco che con una proposta di scambio le cose sembrano cambiate.
A prendere Rabiot sarà il Barcellona, stando a ciò che hanno svelato dalla Spagna nel corso di questa serata. Sul tavolo, nella proposta che ha avanzato il Barcellona, ci è finito il cartellino del giovane centrocampista Marc Casado che permette dunque al Barça stesso di convincere il Marsiglia a cedere Adrien Rabiot che finirebbe quindi al Barcellona sin da subito e per giocare la Champions League con i campioni dell’ultima Liga spagnola. Il possibile ritorno di Rabiot alla Juventus o comunque in Serie A, sfuma quindi definitivamente.
Rabiot cambia il futuro della Juve: il motivo
Per vie traverse, in ogni caso, Adrien Rabiot cambia il futuro della Juventus per due motivi. Il primo è che il mancato ritorno alla Juve, spinge la società bianconera a trattenere sia Miretti che McKennie. Il secondo, invece, è legato alle scelte delle “rivali”.

In Serie A c’erano Milan e Napoli potenzialmente interessate all’affare Rabiot. Ma le rivali Scudetto della Juventus, non potendosi permettere un colpo di tale portata, non si rinforzeranno a centrocampo con un calciatore che resta di primissimo livello come Rabiot. Tant’è che a sceglierlo, a sorpresa, è il Barcellona. Il club catalano non ha atteso molto e ha cercato di chiudere quanto prima un’operazione che, a quanto pare, si prepara a vedere la sua fumata bianca.