Juventus, quanti nomi per il centrocampo: spuntano anche due ex Serie A

Il colpo a centrocampo continua ad essere tra le priorità della Juventus in questi ultimi giorni di mercato. Nella lunga lista di Comolli spiccano anche due ex Serie A.

La principale notizia di giornata in casa Juventus non può che essere la cessione di Douglas Luiz al Nottingham Forest. Nelle scorse ore è arrivata la fumata bianca sulla trattativa, con il brasiliano pronto a tornare in Premier League. L’addio dell’ex Aston Villa, oltre che portare nelle casse bianconere circa 30 milioni di euro, costringe la Vecchia Signora ad accelerare ulteriormente sul mercato.

I bianconeri hanno bisogno più che mai di un nuovo centrocampista, con il taccuino di Comolli ricco di possibili nomi. Oltre ai profili già noti come Matt O’Riley e Carney Chukwuemeka, nelle ultime ore la lista della Juventus si sarebbe allungata con un nuovo nome della Premier League, ma anche con due ex Serie A.

Centrocampo Juventus, spunta Bissouma: occhi anche su Kessie e Amrabat

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, tra i profili seguiti dalla Juventus ci sarebbe anche Yves Bissouma del Tottenham. Il centrocampista maliano è da tempo nel mirino dei bianconeri, con il suo nome che potrebbe prendere quota se l’affare O’Riley dovesse complicarsi ulteriormente.

Oltre a Bissouma, però, non mancano anche alcune vecchie conoscenze del campionato italiano. La dirigenza, infatti, sta valutando Sofyan Amrabat, desideroso di tornare in Italia dopo le esperienze al Manchester United e al Fenerbahce, ed anche Frank Kessie, pronto a chiudere il suo capitolo in Arabia Saudita con l’Al-Ahli.

Yves Bissouma
Yves Bissouma, tra le alternativa a O’Riley assieme a Kessie ed Amrabat (LaPresse) – spazioj.it

Tanti nomi, dunque, nella lista di Comolli, ma è chiaro che nei prossimi giorni dovrà essere presa una decisione definitiva. La sessione estiva di calciomercato è ormai agli sgoccioli e Igor Tudor ha bisogno quanto prima di accogliere in squadra un nuovo centrocampista. Dopo un mercato decisamente al rilento, ora la Juventus deve schiacciare il piede sull’acceleratore come richiesto a gran voce da tutto il popolo bianconero.

Gestione cookie