La dirigenza della Juventus resta a lavoro per trovare il centrocampista a Tudor: si inseguono due piste.
C’è fermento in casa Juventus, dove c’è altrettanta voglia di fare bene, dopo una stagione che ha riservato più dolori che gioie. Comincia a pesare un pò troppo l’assenza dai vertici del massimo campionato italiano, a cui i bianconeri per molto tempo sono rimasti saldamente ancorati. La Vecchia Signora, d’altronde, sembra incastrata nel ricordo di quello che è stato un – recente – passato glorioso la cui distanza temporale sta diventando un dato preoccupante.
Tudor vuole rinforzi a centrocampo, la Juventus compie i suoi passi
Cosa fare? Cercare di approfittare del calendario che, seppur parecchio fitto, può regalare delle belle soddisfazioni alla squadra guidata da Igor Tudor. Stanca di aggrapparsi all’incertezza del quarto posto fino all’ultima giornata di campionato.

Come farlo può sembrare banale, ma è un tema a cui la rinnovata dirigenza bianconera sta cercando instancabilmente di trovare una risposta. Che sicuramente molto ha a che fare con il campo e, dunque, con i giocatori pronti ad essere schierati. Tanti i buchi nell’acqua fatti in occasione del mercato estivo scorso, pochissimi gli innesti messi a segno in questo mercato estivo. Complici degli esuberi difficili da cedere, ma che con la partenza di Douglas Luiz sembrano aver dato una svolta.
Proprio l’addio del brasiliano, seppur mai particolarmente apprezzato dal tecnico croato, ha innescato la necessità di trovare un sostituto.
O’Riley o Chukwuemeka: chi vestirà la maglia bianconera?
Non sono di certo due nomi nuovi, quelli di Matt O’Riley e Carney Chukwuemeka, che tanto piacciono alla Vecchia Signora he ne segue le orme ormai da un pò. Due profili interessanti ma verso i quali spirano venti differenti.

A parlare del ballottaggio a centrocampo è Fabrizio Romano, che sul suo canale YouTube ha voluto fare chiarezza sui candidati ad occupare il posto rimasto vacante dopo la partenza di Douglas Luiz. La pista più accreditata resta quella che porta ad O’Riley: l’inglese avrebbe già un accordo con la Juventus dove andrebbe di corsa, ma resta da trovare l’accordo con il Brighton.
Più complesso l’approdo di Chukwuemeka, con il Chelsea orientato ad un trasferimento a titolo definitivo – e non ad un prestito, ipotesi per cui propende la Juve. I Blues sembrerebbero addirittura maggiormente disposti a metterlo fuori rosa piuttosto che a cederlo a titolo temporaneo, motivo per cui sono state rifiutate le proposte di prestito da parte non solo dei bianconeri, ma anche di Lipsia e Borussia Dortmund.