La cessione di Douglas Luiz al Nottingham Forest sblocca l’arrivo di un altro centrocampista per la Juventus
Pur trattandosi di una minusvalenza, l’operazione Douglas Luiz darà comunque un minimo di respiro alla Juventus che potrà muoversi sul mercato in entrata.
Poco fa la Juventus ha definito gli ultimi dettagli col Nottingham Forest per il ritorno in Inghilterra di Douglas Luiz. Arrivato a Torino peer circa cinquanta milioni di euro appena un anno fa, il centrocampista brasiliano tornerà a giocare in Premier League per vestire la maglia del Nottingham Forest, tra i club inglesi che avevano mostrato maggior interesse già nelle primissime battute di questa sessione estiva di calciomercato.
Nella tarda mattinata di oggi le due società hanno limato gli ultimi dettagli dell’affare. Douglas Luiz lascerà la Juventus con la formula del prestito con obbligo di riscatto per una cifra complessiva pari a trentadue milioni e mezzo di euro tra costi di prestito, obbligo di riscatto e bonus. Un’operazione che dà respiro alla Juventus, ora pronta a muoversi nuovamente sul mercato in entrata dopo gli arrivi dei vari Jonathan David e Joao Mario e il ritorno di Francisco Conceicao dal Porto.
Calciomercato Juventus, assalto al nuovo centrocampista
Sono diversi i centrocampisti individuati in queste settimane dalla Juventus per rinforzare il centrocampo in vista della partenza di Douglas Luiz. Il sogno era rappresentato da Sandro Tonali, ma l’ex Milan difficilmente lascerà il Newcastle United in questa sessione di mercato. Piacciono anche Sangaré, Bissouma, Andrey Santos e soprattutto Matt O’Riley, ma ora potrebbe aprirsi una nuova pista di mercato per la Juventus.

Il club bianconero potrebbe infatti fare un tentativo per Carlos Soler, centrocampista spagnolo classe ’97 di proprietà del Paris Saint-Germain e appena rientrato dal prestito al West Ham. Stando a quanto rivelato dal noto esperto di mercato Fabrizio Romano, il giocatore ex Valencia lascerà sicuramente Parigi in questi ultimi giorni di mercato. Il Paris Saint-Germain aprirebbe sia a un nuovo prestito che a una cessione a titolo definitivo di Carlos Soler, il quale preferirebbe trasferirsi in Spagna o in Inghilterra, ma davanti a una eventuale proposta della Juventus potrebbe decisamente cambiare idea.