Juve, salta O’Riley: altro affare in Premier

Rischia di complicarsi l’affare O’Riley per la Juventus che guarda ancora in Premier League per rinforzare il centrocampo

Risponde al danese Matt O’Riley il profilo ideale individuato dalla Juventus per rinforzare il centrocampo. Si complica, però, la trattativa con il Brighton.

Dopo aver fatto un tentativo per riportare in Italia dallo Sporting Lisbona il danese Morten Hjlulmand, l’attenzione della Juventus si è spostata su un altro centrocampista, connazionale dell’ex Lecce. Si tratta di Matt O’Riley, giocatore classe 2000 di origini inglesi il cui cartellino appartiene al Brighton. Arrivato un anno fa dagli scozzesi del Celtic Glasgow, il giocatore ex Dons e Fulham si è messo in mostra come uno dei centrocampisti più interessanti del campionato inglese. Nel corso di questi mesi è finito nel mirino di diverse squadre italiane, in particolar modo Roma e Atalanta, ma nessuna di queste ha mai seriamente affondato il colpo.

Ora vorrebbe provarci seriamente la Juventus, a caccia di un centrocampista alla luce della partenza imminente di Douglas Luiz e del mancato approdo di Morten Hjulmand, tra gli obiettivi di mercato mancati di questa sessione estiva di trasferimenti. Quello di Matt ‘O Riley è diventato il nome principale per il centrocampo bianconero, ma stando alle notizie provenienti da oltremanica l’affare è tutt’altro che scontato dato che il Brighton non si priverà tanto facilmente del giocatore pagato circa trenta milioni di euro appena un anno fa.

Calciomercato Juventus, nuova pista dalla Premier per il centrocampo

Parallelamente, la Juventus porta avanti il discorso relativo alla cessione di Douglas Luiz al Nottingham Forest. Dopo aver speso cinquanta milioni un anno fa per prelevarlo dall’Aston Villa, oggi il club bianconero vorrebbe incassarne almeno trenta per la cessione del brasiliano, ma il Nottingham vuole provare a chiudere a cifre inferiori.

Juve, salta O’Riley: altro affare in Premier (LaPresse) – SpazioJ

La Juventus potrebbe così provare a prendere due piccioni con una fava tentando di imbastire uno scambio di centrocampisti col Nottingham Forest. I bianconeri, oltre a un conguaglio economico, potrebbero chiedere il cartellino di Nicolas Dominguez, centrocampista italo-argentino classe ’98, già in passato in Serie A con la maglia del Bologna. Attualmente fermo ai box a causa di un infortunio al ginocchio, dovrebbe rientrare a breve e potrebbe rappresentare il tassello giusto per il centrocampo di Igor Tudor.

 

Gestione cookie