Juve, la cessione finanzia il colpo dalla Premier: c’è la svolta

Qualcosa si muove nel calciomercato della Juve. La cessione imminente del giocatore permette a Comolli di chiudere per il sostituto.

Seppur con notevole ritardo causato dalle mancate uscite, il calciomercato della Juve sembra vicino a una svolta decisiva. Tutto ciò che serviva erano le cessioni, fondamentali per il lato economico e per quello delle liste. I bianconeri, infatti, non vogliono mantenere giocatori fuori rosa durante la stagione, e hanno bisogno di disponibilità finanziaria per nuovi colpi di mercato.

Tutto ciò ha portato a un grande immobilismo, che presto potrebbe però terminare. L’imminente cessione di un calciatore potrebbe infatti finanziare il sostituto, che potrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Calciomercato Juve, Douglas Luiz finanzia O’Riley: c’è la novità

Nelle ultime ore qualcosa si sta sbloccando per quanto riguarda il calciomercato della Juventus. Douglas Luiz al Nottingham Forest sembra cosa imminenti, come confermato dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano nella serata di ieri. La cessione dovrebbe portare nelle casse bianconere una cifra intorno ai 30 milioni di euro, fondamentali per il proseguo del mercato.

Matt O'Riley esulta
Calciomercato Juve, Douglas Luiz finanzia O’Riley: c’è la novità (LaPresse) – SpazioJ.it

Secondo quanto riporta da La Stampa, infatti, la cessione del brasiliano ex Aston Villa in Premier League, potrebbe far compiere il percorso inverso a un altro giocatore del massimo campionato inglese. Il calciatore del Brighton Matt O’Riley, infatti, e sul taccuino del direttore generale Damien Comolli ormai da tempo, ma mancava una cessione per sbloccare tutto.

La vendita di Douglas Luiz dona sia disponibilità economica sia spazio in rosa, specificatamente nel reparto dei centrocampisti. La sensazione, dunque, è che la cessione del centrocampista brasiliano possa liberare il posto al centrocampista 24enne ex Celtic.

La richiesta del Brighton e la formula del possibile affare

Per lasciar andare il giovane centrocampista danese, il Brighton non fa sconti. Gli inglesi, infatti, chiedono circa 30 milioni di euro per accettare la cessione del centrocampista ex Celtic.

Matt O'Riley
La richiesta del Brighton e la formula del possibile affare (LaPresse) – SpazioJ

A sbloccare la trattativa potrebbe essere però la possibile formula dell’affare. La società britannica, infatti, è disposta ad aprire al prestito con obbligo, formula che piace a Damien Comolli e che la Juventus sarebbe disposta ad accettare.

Seppur si proverà a diminuire la richiesta degli inglesi, la sensazione è che manchi solo l’ultimo tassello per riempire il puzzle. La cessione di Douglas Luiz, infatti, potrebbe ‘aprire le danze’ e portare il centrocampista danese a Torino, sponda bianconera.

Gestione cookie