La Juventus non lascia perdere di vista le ricerche in difensa, ma arrivano brutte notizie: l’obiettivo ha scelto la Spagna.
La nuova stagione di Serie A 2025/2026 sta per aprire i suoi battenti, con la Juventus pronta a vestire i panni da protagonista. Igor Tudor, che questa volta ha potuto fare le sue scelte tecniche sin dall’inizio del percorso, è ancora alle prese con i dovuti aggiustamenti per avere la squadra migliore per le sue esigenze. Importanti indicazioni sono già state date, soprattutto in occasione del Mondiale per Club, dove tuttavia la rosa di giocatori a disposizione vedeva la presenza di nomi che hanno già salutato Torino.
Douglas Luiz sblocca il mercato in entrata
I movimenti necessari da realizzare sul calciomercato sembravano essere bloccati. Complici delle partenze che hanno tardato ad arrivare. Basti pensare al caso Douglas Luiz, probabilmente il più emblematico fra tutte le voci gravitate attorno all’orbita bianconera. Il centrocampista brasiliano, arrivato ai ferri corti con la Vecchia Signora, è pronto a lasciare definitivamente la Continassa per fare ritorno in Premier League.

Sbloccata la sua cessione, la dirigenza bianconera può finalmente rimettersi in pista in ottica entrate. Fino ad ora gli innesti sono stati veramente pochi – Joanthan David unico neo arrivato, poi solo tanti, per fino troppi ritorni dai prestiti. E la conferma di Francisco Conceicao, che tanto è stata apprezzata da quei tifosi che la acclamavano da mesi.
In casa Juve la dirigenza si è mossa anche per quanto riguarda la difesa, reparto che più di tutti ha impensierito nella passata annata. E per cui si è dovuto ricorrere ai ripari anche nella finestra di mercato invernale, durante la quale erano stati tre i difensori accolti. Uno fra questi era pronto a fare il suo ritorno a Torino, ma la concorrenza spagnola ha avuto la meglio.
Niente più Juventus per Renato Veiga, che vola in Spagna
Si era tanto parlato di un possibile ritorno alla Juventus per Renato Veiga, giunto alla Continassa per soli sei mesi e rientrato al Chelsea al termine del prestito. I Blues, però, non hanno mai avuto l’intenzione di tenerlo, ed il suo splendido feeling con la Vecchia Signora sembrava presagire un proseguimento di rapporti.

Fabrizio Romano pochi minuti fa ha sfatato ogni possibilità, svelando come il difensore portoghese abbia deciso di proseguire la sua carriera in Spagna con la maglia del Villarreal. Le due società hanno raggiunto l’accordo per il trasferimento a titolo definitivo: 29.5 milioni di euro, incluse componenti aggiuntive e una pesante clausola di rivendita.