Dopo giorni di trattativa il calciatore ha trovato l’intesa con la Juve. L’affare potrebbe decollare e concludersi nelle prossime ore.
Il calciomercato della Juve ha subito varie battute d’arresto. Dopo diverse settimane di trattative, giunti a dieci giorni dalla fine del calciomercato, è tanto il lavoro da fare per Damien Comolli. Il direttore generale bianconero lavora alle cessioni, con gli accordi per acquisti che sembrerebbero già pronti.
Qualcosa, nelle ultime ore, sembra potersi sbloccare. La trattativa per la cessione di Douglas Luiz al Nottingham Forest appare cosa fatta, mentre potrebbero scaldarsi i fronti Nico Gonzalez e Dusan Vlahovic, rispettivamente con Atletico Madrid e Milan. Dovesse accadere, potrebbe sbloccarsi il mercato della Juventus. Nel frattempo, infatti, la Vecchia Signora lavora incessantemente per il mercato in entrata.
Juve, c’è l’accordo con Zhegrova: si tratta con il Lille
Negli scorsi giorni è trapelato il sondaggio – e poi l’inizio delle trattative vere e proprie -, della Juventus con il Lille e con l’esterno offensivo Edon Zhegrova. Il classe 1999 kosovaro è in uscita e in scadenza con i francesi, dunque l’affare potrebbe avere tratti positivi per i bianconeri, a condizioni favorevoli.

La novità dell’ultim’ora è però importante, se non fondamentale. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, la Juventus ha trovato gli accordi personali con Edon Zhegrova e con il suo entourage. C’è il sì, dunque, del giocatore per approdare a Torino e vestire la maglia bianconera.
La Juve avrebbe dunque superato l’Olympique Marsiglia, in trattativa per il kosovaro da tempo, ma deve adesso superare il ‘muro’ costituente dal Lille. I francesi, proprietari del cartellino del giocatore, non vogliono privarsi facilmente dell’esterno offensivo, seppur sia in uscita e sia in scadenza, col contratto che terminerà a giugno 2026.
La richiesta del Lille e a quanto si può chiudere
Chiaro, dunque, che viste la situazioni e le condizioni favorevoli, la Juventus e Damien Comolli cercano di tirare al ribasso. Edon Zhegrova è quasi un ‘problema’ per i francesi, che cercano di massimizzare il guadagno della cessione del giocatore.

Per questo, la richiesta dei francesi, si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Non una cifra altissima, ma i bianconeri vorrebbero abbassare la richiesta e concludere l’affare offrendo tra i 16 e i 18 milioni di euro.
Appare dunque possibile la fumata bianca, col giocatore che appare sempre più vicino. Serve però una cessione che sblocchi l’affare, con la vendita di Douglas Luiz che potrebbe portare grande disponibilità economica, ma probabilmente servirà quella di Nico Gonzalez per dare il via all’acquisto del classe 1999 kosovaro.