Il Napoli fa sul serio per Dusan Vlahovic dopo l’infortunio di Romelu Lukaku. La Juventus, però, non fa sconti per il serbo.
Si apre un nuovo scenario nella ‘telenovela’ Dusan Vlahovic. Dopo vari sondaggi dalla Turchia e dall’Arabia, e il lungo corteggiamento mai sfociato in affondo da parte del Milan, si palesa una nuova pretendente con forza. Dopo l’infortunio di Romelu Lukaku, che terrà il belga lontano dai campi per 3/4 mesi, il Napoli deve necessariamente tornare sul calciomercato per una punta.
Dopo aver sondato altri profili come Pinamonti e Hojlund, Giovanni Manna sembra essere particolarmente interessato alla situazione Dusan Vlahovic. Il calciatore serbo della Juventus è in scadenza di contratto e in uscita dai bianconeri, ma Damien Comolli non fa sconti. Il direttore generale della Vecchia Signora, infatti, sfrutta la situazione di emergenza dei partenopei e spara alto.
Napoli su Vlahovic, la richiesta della Juventus è di 35 milioni di euro
L’avventura e il futuro di Dusan Vlahovic alla Juventus sono sempre più un mistero dal finale nebuloso. All’inizio del calciomercato estivo, sembrava quasi scontato l’addio del serbo classe 2000, che avrebbe attirato su di sé diverse offerte vista la situazione contrattuale e la possibilità di acquistarlo a prezzo di saldo.

Tutto ciò, però, se come paventato il serbo avesse deciso per ridursi lo stipendio da 12 milioni di euro netti a stagione. A queste cifre, infatti, nessun club è disposto a trattare, con la sempre più concreta ipotesi che l’attaccante ex Fiorentina resti a Torino anche per l’ultimo anno di contratto rimasto.
La novità arriva però da Napoli. Con l’infortunio di Romelu Lukaku, e i tempi di recupero lunghi, il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna, tra gli altri, ha sondato anche la situazione Dusan Vlahovic. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la risposta della Vecchia Signora e del direttore generale Damien Comolli non si è fatta attendere. La richiesta, infatti, è di 35 milioni di euro.
La difficile trattativa col Napoli e la permanenza del serbo
Seppur in uscita e in scadenza, Damien Comolli non sembra disposto ad alcuno sconto, chiedendo anche più dei 25 milioni di euro che apparivano come richiesta bianconera finora.

Sembra però al momento difficile che i partenopei accontentino i bianconeri. Il Napoli, sfruttando la situazione del serbo, vorrebbe un netto abbassamento della richiesta, che al momento non sembra nelle idee di Comolli. Se gli scenari non dovessero cambiare, si andrebbe sempre più verso una permanenza del centravanti anche per la stagione 2025/2026.