Che guai per il tecnico verso Juventus-Parma: il neo acquisto si è rotto il crociato.
La Juventus si avvicina all’esordio in campionato contro il Parma. I bianconeri debutteranno domenica alle 20:45 all’Allianz Stadium. Igor Tudor potrà contare su Gleison Bremer per la prima volta in gare ufficiali.
Il difensore brasiliano, a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro rimediata durante il match di ottobre contro il Lipsia, non è mai stato a disposizione del tecnico croato e la sua assenza i bianconeri l’hanno pagata cara.
Altrettanto sfortunato il destino del neo acquisto dei ducali, Matija Frigan. L’attaccante croato è arrivato in Emilia Romagna dal Westerlo per circa 10 milioni di euro per sostituire Ange-Yoan Bonny.
Carlos Cuesta, neo tecnico dei ducali ed ex tecnico delle giovanili della Juventus, dovrà subito fare a meno del 22enne che ha rimediato in allenamento la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Verso Juve-Parma, Cuesta deve fare a meno di Frigan: rottura del legamento crociato per l’attaccante croato
Juventus-Parma, in programma domenica alle 20:45, avrà dunque già un assente certo: Matija Frigan. Di seguito il comunicato diramato dal club ducale circa il grave infortunio subito dal neo attaccante classe 2003 in allenamento.
“Lo staff medico del Parma Calcio comunica che questa mattina, durante la seduta di allenamento al Mutti Training Center di Collecchio, Matija Frigan ha interrotto l’attività a causa di un trauma distorsivo al ginocchio sinistro“, si legge nella nota del club.

“A seguito degli esami strumentali, eseguiti nel pomeriggio, per l’attaccante è stata evidenziata la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro“.
Infine, un augurio e un messaggio di vicinanza all’attaccante croato. “La squadra, lo staff tecnico e tutto il Parma Calcio augurano a Matija di tornare più forte di prima in campo! Forza Matija, siamo con te“.
I tempi di recupero dovrebbero aggirarsi intorno ai 6-7 mesi, dunque l’attaccante dovrebbe tornare a disposizione dell’ex vice di Mikel Arteta per il mese di marzo.