La Juve sta per chiudere una cessione nello specifico: l’affare sta per sbloccarsi, ecco i dettagli e le cifre dell’operazione in uscita.
La Juventus sa che per affondare sui profili che sta seguendo da settimane deve necessariamente prima cedere determinati giocatori. Nei piani dei bianconeri due sono le uscite da mettere sicuramente a segno da qui e prima della fine della sessione estiva di mercato.
Una tra le due ora sta per decollare definitivamente: l’affare sembra essere infatti a un passo dalla chiusura con la Vecchia Signora che si sta preparando per incassare la cifra richiesta per la vendita. I colloqui stanno procedendo spediti e sono emersi anche ulteriori dettagli sull’intera gestione della trattativa. Ecco cos’è emerso.
Novità Juve, l’affare si sta sbloccando: i dettagli e le cifre della cessione
La Juventus sta lavorando parallelamente sulle cessioni di Douglas Luiz e di Nico Gonzalez per far spazio, rispettivamente, ad un centrocampista e ad un rinforzo sulle corsie laterali. Per quanto riguarda al momento soprattutto il brasiliano sono arrivate novità importanti: la cessione sembra infatti essere a un passo.
Secondo quanto riferito da ‘Tuttosport’, l’affare con il Nottingham Forest è ormai arrivato ai dettagli finali e nelle prossime ore si svolgerà anche un ulteriore incontro per definire gli ultimi aspetti a livello burocratico. L’operazione si chiuderà con un prestito oneroso a cui è stato aggiunto l’obbligo di riscatto a condizioni che saranno facilmente raggiungibili.

La Juventus guadagnerà così dalla cessione di Douglas Luiz circa 30 milioni di euro e il brasiliano, dal canto suo, firmerà un contratto quinquennale da circa 6 milioni di euro a stagione. In questo modo il club bianconero potrà liberarsi di un ingaggio pesante ma al tempo stesso potrà anche reinvestire la cifra in un’operazione in entrata. Il nome che resta in pole per sostituire Douglas è sempre quello di Matt O’Riley dal Brighton.