Il grande ex Sarri può ‘aiutare’ la Juventus, per i bianconeri dalla Lazio un rinforzo a costi molto contenuti: operazione che si può chiudere in breve
Sono giorni convulsi e caldissimi sul mercato, con un continuo di intrecci, voci che si rincorrono, piste che possono aprirsi all’improvviso e operazioni che possono decollare anche in maniera inattesa. Del resto, mancando poco alla fine della sessione e all’inizio del campionato, ci sono anche resistenze e remore che possono venire a cadere, agevolando alcune trattative per accontentare gli interessi di tutti. La Juventus spera di uscire vincente da questo tourbillon e sta provando come stiamo vedendo ad accelerare e a mettere a segno gli affari necessari per le proprie esigenze.
Ci sono profili che vengono seguiti e attenzionati da tempo, per i quali si prova a stringere il più possibile. E poi ci sono idee che possono nascere quasi last minute, magari pescando in Serie A, tra quei giocatori piuttosto conosciuti e che possono fare al caso delle idee di Tudor e in generale delle necessità bianconere. Ecco come un arrivo dalla Lazio può concretizzarsi e pure a basso costo.
Juventus, idea Lazzari per la fascia destra: alla Lazio per lui non c’è spazio
Tra le fila della squadra di Sarri, c’è poco spazio per Manuel Lazzari. L’ex giocatore della Spal, da terzino puro, ha sempre avuto delle difficoltà. E i biancocelesti starebbero pensando al ‘taglio’.

Le preferenze dell’allenatore vanno ad altri profili in rosa, come Hysaj. Mentre Tudor potrebbe utilizzarlo a tutta fascia, in un ruolo che il diretto interessato ama. Con pochi milioni di euro, un indennizzo quasi simbolico, i biancocelesti potrebbero lasciare andare il calciatore, che ha avuto un rendimento in calando negli ultimi anni.
Juventus, Tudor e una settimana di attesa: ha chiesto più innesti possibile
Si tratterebbe di un innesto utile per Tudor, con poche difficoltà di inserimento e conoscenza dell’esatto spartito tattico. Azzerando anche i tempi per altre trattative come quella per Molina. In generale, il tecnico croato spera che dal mercato arrivino buone notizie al più presto.

Difficile inserire qualcuno dei nuovi arrivi eventuali per il debutto in campionato, ma di certo sbrigarsi conviene, per non ridursi alle ultime ore e per avere poi possibilità di aggregare i volti nuovi magari dalla seconda partita. La Juventus del resto deve partire forte, se vuole ambire alle prime posizioni. E ogni innesto che possa portare qualcosa alla causa è bene accetto.