Calciomercato Juve, 25 mln e si chiude per due rinforzi: i dettagli

Calciomercato Juve, il club entra nel vivo di questa sessione estiva in corso: si punta ad un doppio colpo, la richiesta è di 25 mln.

La Juventus sta puntando a rinforzarsi per la stagione 2025/26 che sta per cominciare. Manca sempre meno al rientro in campo della squadra di Igor Tudor e nulla dovrà essere lasciato al caso per tornare ad essere il più possibile competitivi. Il club sta perciò ragionando con attenzione su tutte le eventuali mosse, tanto in entrata quanto in uscita, e sta monitorando due situazioni in particolare.

Ci sono diversi profili che piacciono alla società bianconera, ma per alcuni al momento sembra essere obiettivi più concreti di altri. A tal proposito, novità molto interessanti sono arrivate questa mattina da ‘La Gazzetta dello Sport’ secondo cui per le fasce la Vecchia Signora sarebbe al lavoro su due fronti ben specifici. Ecco cosa filtra e cosa potrebbe succedere in questi giorni di mercato che stanno per entrare nel vivo.

Calciomercato Juve, la richiesta è di 25 milioni: i bianconeri sono al lavoro per le corsie laterali

La Juventus ha bisogno di affondare su un difensore e su un centrocampista ma occhio anche alla questione legata alle fasce. Il club vuole regalate profili adeguati al gioco di Igor Tudor e vuole andare perciò a potenziare anche le corsie laterali della squadra. Al momento i nomi che più stanno attirando l’attenzione sono principalmente due: gli occhi sono infatti puntati su Molina e su Zhegrova; per entrambi la richiesta è di 25 milioni di euro.

Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, la Juve ha già avviato i colloqui con l’Atletico Madrid per l’ex giocatore della Serie A e ha offerto 15 milioni. Resta quindi una distanza economica tra le parti di almeno 10 milioni ma i dialoghi sono stati avviati e i bianconeri starebbero provando a sfruttare a loro favore la non centralità di Molina nel progetto di Simeone.

C'è anche Molina nel mirino della Juventus
Calciomercato Juve, 25 mln e si chiude per due rinforzi: i dettagli (LaPresse) – SpazioJ.it

La situazione è invece un po’ diversa per Zhegrova: il contratto del giocatore con il Lille è in scadenza nel 2026 e il rapporto con il club di Ligue1 non sembrerebbe essere comunque dei migliori. Nonostante la richiesta di 25 milioni, quindi, potrebbero esserci buoni margini di trattativa per provare a ‘strappare’ un prezzo più vantaggioso. Le trattative sono solo all’inizio.

Alessia Gentile

Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti del Molise con tessera n. 184935 dal 31 luglio del 2023, da sempre appassionata del mondo dello sport e della scrittura. Con il tempo ho imparato a mettermi in gioco anche nel mondo dello streaming e dei social. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato un vero e proprio lavoro.
Gestione cookie