La Juventus sembrerebbe aver trovato un nuovo difensore sul mercato: il giocatore vuole solo i bianconeri.
Le lancette scorrono sui quadranti e il tempo di inizio del Campionato si avvicina sempre più. Dall’ambiente Juventus, dopo mesi particolarmente burrascosi, sembrano arrivare segnali incoraggianti ed energie positive. Nonostante la squadra sembra essere ancora piuttosto lontana dalla forma finale che allenatore e società vorrebbero, motivo per cui la dirigenza resta ancora a lavoro per portare alla Continassa quei colpi last minute che tanto farebbero bene a Igor Tudor.
La Juventus pensa anche a come alleggerirsi sul mercato
L’estate è stata particolarmente lunga. E nonostante una prima apertura di calciomercato già a giugno, fino ad ora luglio non ha regalato grandi novità ai bianconeri, che si sono limitati ad accogliere Jonathan David e a confermare Francisco Conceicao – dopo le splendide prove negli USA.

Per il resto, che fare? Senza movimenti in uscita, il mercato in entrata non ha potuto spiccare il volo. Restano da essere ceduti diversi nomi (molti dei quali potrebbero rivelarsi particolarmente proficui alle classe della Juventus). Non sembra essere il caso di Dusan Vlahovic – sempre più separato in casa – ma quello di Nico Gonzalez e Douglas Luiz, i cui giorni di permanenza a Torino sembrano in procinto di scadere.
Nonostante le cessioni in programma stiano tardando, Damien Comolli e i suoi colleghi non possono restare fermi sul fronte entrate. Anche perché le prestazioni messe in campo dai bianconeri hanno mostrato quanto lavoro ci sia ancora da portare a termine. Anche in difesa, nonostante i recuperi di Gleison Bremer e Juan Cabal.
Renato Veiga e quel ritorno (non solo di fiamma) con i bianconeri
Proprio a causa delle lunghe assenze dovute dalla rottura del crociato – più altri infortuni che hanno ridotto all’osso le disponibilità del reparto difensivo – nello scorso gennaio Renato Veiga era arrivato alla Juventus in prestito dal Chelsea.

L’esperienza bianconera ha lasciato un bel segno nel cuore del centrale portoghese, tanto da far pensare alla dirigenza sin da subito ad una sua permanenza. Come riporta Matteo Moretto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, non è da escludere che le strade della Juve e di Veiga non si possano ricongiungere a breve.
Per i Blues il classe 2003 resta sul mercato. Renato Veiga aveva imbastito delle trattative con il Villareal che tuttavia si sono arenate a causa del nodo economico, lo stesso scoglio che ne aveva bloccato la permanenza a Torino. Qualora la Vecchia Signora dovesse cercare un difensore centrale, e Veiga fosse ancora senza squadra, non sarebbe da escludere un ritorno. Il giocatore, infatti, darebbe massima priorità alla sua vecchia squadra.