Dal City alla Juve, Guardiola dice sì: il jolly che mancava a Tudor

Per la Juventus, in arrivo un rinforzo interessante dall’Inghilterra: acquisto in casa Manchester City, il giocatore può risolvere tanti problemi a Tudor

Lo sprint finale del mercato è partito, nessuno vuole o può restare indietro, è il momento degli ultimi affari, quelli che possono fare la differenza in vista della nuova stagione e far partire l’annata con più o meno ottimismo. E’ una sessione che per la Juventus è stata piuttosto strana e particolare, giocata sulle attese, sul lavoro dietro le quinte, finora con due soli nuovi acquisti, anche se gli investimenti non sono mancati, considerati i vari riscatti a cui si doveva procedere. Ma adesso, è il momento di scattare in avanti e completare l’opera, costi quel che costi.

I bianconeri sperano di ottenere dalle auspicate cessioni i fondi necessari per gli acquisti che ci sono in mente. Con gli addii di Douglas Luiz e Nico Gonzalez, soprattutto, si sarebbe in grado di imporre l’accelerazione per rinforzi di alto profilo, come Kolo Muani, un esterno, un altro centrocampista. Sono questi i requisiti minimi perché i bianconeri possano ambire a grandi traguardi.

Naturalmente, si coltiva la speranza di poter anche ottenere qualcosa in più, magari cogliendo qualche opportunità dell’ultimo minuto. Una di queste, targata Manchester City, può segnare una vera e propria svolta.

Juventus in corsa per Rico Lewis: affare per completare la difesa

Secondo quanto viene riportato in Inghilterra da ‘Transferfeed’, la Juventus sta seguendo molto da vicino il giovane Rico Lewis. E’ un jolly difensivo capace di agire come terzino su entrambi i lati, ma anche come difensore centrale.

Rico Lewis
Juventus in corsa per Rico Lewis: affare per completare la difesa – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Per ora, nessuno ha trovato la giusta quadra, diverse richieste sono state rispedite al mittente, ma la partenza dal City non è da escludere. Il club crede in lui, ma può farlo andare a giocare altrove per un anno. Guardiola avrebbe in mente per lui un campionato estero e non la Premier League e per questo la Juve sarebbe una destinazione perfetta, per la gioia di Tudor.

Juventus, il punto a una settimana dal via del campionato: come sta la squadra di Tudor

Intanto, il tecnico croato sta preparando la squadra, mercato o non mercato, al debutto in campionato. Il torneo si può aprire con presupposti interessanti, visto lo stato di forma dei bianconeri.

Tudor
Juventus, il punto a una settimana dal via del campionato: come sta la squadra di Tudor – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

L’amichevole con l’Atalanta non ha dato solo un risultato incoraggiante, ma anche buone sensazioni di gioco. Tudor sta schermando la squadra e ne sta facendo crescere le consapevolezze, se davvero arrivassero i rinforzi desiderati i suoi potrebbero essere tra i protagonisti di una annata di alto livello. E’ quello che spera tutto l’ambiente.

Gestione cookie