La Juventus potrebbe piazzare un colpo sulla trequarti per allargare il ventaglio di scelte di Igor Tudor
Con la permanenza di Igor Tudor in panchina la Juventus è orientata a giocare col 3-4-2-1: fondamentale sarà l’apporto dei trequartisti a supporto della punta.
Quando mancano due settimane alla fine della sessione estiva di calciomercato in casa Juventus le idee sulle prossime operazioni in entrata e in uscita sembrano essere particolarmente chiare. In queste ore il direttore generale bianconero Damien Comolli sta lavorando per trovare l’intesa definitiva per il ritorno di Randal Kolo Muani dal Paris Saint-Germain. Salvo ribaltoni e colpi di scena, l’attaccante francese vestirà ancora la maglia della Vecchia Signora tornando da Parigi con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Resta da stabilire solo la cifra del riscatto, ma l’obiettivo è garantire la presenza dell’attaccante per la prima di campionato contro il Parma.
Sul fronte uscite, invece, nelle ultime ore si è registrato qualche deciso passo avanti per la cessione di Douglas Luiz al Nottingham Forest. L’eventuale uscita del centrocampista brasiliano darebbe respiro alle casse del club bianconero anche se pesa e non poco la situazione relativa a Dusan Vlahovic. Per quanto riguarda l’attaccante serbo, infatti, non vi è ancora alcuna trattativa e a questo punto è concreto il rischio che l’ex Fiorentina resti a Torino, ma da separato in casa in attesa della scadenza del contratto o comunque della sessione invernale di calciomercato.
Calciomercato Juventus, colpo a sorpresa sulla trequarti
Il calciomercato, soprattutto in estate, può però regalare diverse sorprese sia in entrata che in uscita. E proprio in queste ultimissime ore si è aperto uno scenario di mercato particolarmente interessante per la compagine bianconera.

Stando a quanto rivelato dal noto esperto di mercato Fabrizio Romano, il Brighton ha messo in uscita Facundo Buonanotte, centrocampista offensivo italo-argentino classe 2004. Non convocato per la partita odierna contro il Fulham valevole per la prima giornata di Premier League, il calciatore nativo di Pérez è destinato a partire in queste due ultime settimane di calciomercato.
Valutato circa venti milioni di euro, sulle sue tracce ci sono diversi club europei, in particolar modo Lione e soprattutto Borussia Dortmund, ma potrebbe farci un pensierino anche la Juventus vista l’utilità tattica e il talento di Facundo Buonanotte, il quale non andrebbe a pesare come extracomunitario in rosa avendo il passaporto italiano.