Juve, ritorno di fiamma a centrocampo: arriva con lo scambio

La Juventus potrebbe cambiare decisamente volto a centrocampo: si lavora a un clamoroso scambio

Dopo aver accelerato per il ritorno di Randal Kolo Muani dal Paris Saint-Germain, la Juventus prova a piazzare un colpo anche a centrocampo.

Manca una settimana all’inizio del campionato di Serie A e per la Juventus c’è ancora del lavoro da fare sul mercato. Sia in entrata che in uscita, dato che il direttore generale Damien Comolli e il direttore tecnico Francois Modesto sono al lavoro per provare a piazzare i giocatori in esubero (uno su tutti, Dusan Vlahovic) e allo stesso tempo garantire gli ultimi rinforzi all’allenatore Igor Tudor per cercare di affrontare al meglio la nuova stagione sportiva, tenendo anche in considerazione il fatto che i bianconeri saranno impegnati in tre competizioni.

Il prossimo colpo dovrebbe essere Randal Kolo Muani, pronto a tornare dal Paris Saint-Germain dopo il prestito della scorsa stagione. L’attaccante francese ha convinto tutti, soprattutto Igor Tudor, il quale ha chiesto fortemente di averlo ancora a disposizione. La società bianconera è al lavoro per limare gli ultimi dettagli dell’accordo col Paris Saint-Germain. In particolar modo, si starebbe cercando l’intesa definitiva in merito alla cifra del riscatto che dovrebbe essere obbligatorio al termine della prossima stagione.

Calciomercato Juventus, ritorno di fiamma a centrocampo

Il prossimo step sarà rinforzare il centrocampo dove non mancano le incognite. La Juventus spera di poter contare sul miglior Teun Koopmeiners, il quale lo scorso anno ha faticato non poco. E poi c’è la situazione relativa a Douglas Luiz, al centro di molte voci di mercato (ci sarebbe stata una accelerata da parte del Nottingham Forest) ma ancora in una sorta di limbo tra una partenza imminente e la possibilità di restare a Torino. Occhio, però, a una possibile sorpresa in mediana.

Pellegrini
Juve, ritorno di fiamma a centrocampo: arriva con lo scambio – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Per la Juventus potrebbe infatti riaprirsi la pista rappresentata da Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista classe ’96 infatti è ormai ai margini del progetto della Roma che avrebbe dato incarico a due intermediari di trovare squadra all’ex Sassuolo stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport. Il giocatore vorrebbe giocarsi ancora le sue chance in giallorosso, ma l’intenzione della società capitolina sembra chiara.

Il nome di Pellegrini era stato accostato già in passato alla Juventus che potrebbe offrire in cambio alla Roma uno dei centrocampisti in bilico, ovvero Weston McKennie, Arthur o proprio Douglas Luiz nel caso in cui dovesse saltare il ritorno in Premier League per il brasiliano.

Gestione cookie