Calciomercato Juventus, cessione avanzata: addio a titolo definitivo

Ci sono novità importantissime per quanto riguarda il calciomercato Juventus: l’addio è ormai dietro l’angolo

Il calciomercato Juventus si sta concentrando sul centrocampo. In mediana sono diversi i nomi messi nel mirino di Comolli e del resto dello staff, a partire dalla situazione Matt O’Riley che tra l’altro quest’oggi è andato a segno su rigore con il Brighton nel match col Fulham.

Si complica invece la questione Hjulmand: il centrocampista dello Sporting Lisbona, che lo acquistarono dal Lecce in Serie A, vorrebbe ritornare in Italia ma al tempo stesso ha una clausola da 80 milioni di euro nel contratto che blocca alla base il trasferimento.

Gli altri nomi sono rappresentati da Florentino Luis del Benfica, seguito dalla Roma e da molti club di Premier League, l’ex Fiorentina ora al Fenerbahce Sofyan Amrabat e Yves Bissouma del Tottenham che è stato escluso dalla Supercoppa Europea perché in ritardo agli allenamenti del nuovo tecnico Frank.

Juventus, arriva l’addio definitivo: sbarcherà in Premier League

Il calciomercato Juventus però non può pensare solo ai movimenti in entrata, ma anche alla cessioni. Tra queste c’è quella che riguarda Douglas Luiz, centrocampista brasiliano arrivato dall’Aston Villa la scorsa estate per oltre 50 milioni, compresi i cartellini di Enzo Barrenechea e Samuel Iling-Junior.

Douglas Luiz con la maglia della Juventus
Juventus, arriva l’addio definitivo: sbarcherà in Premier League (Ansa) – spazioj.it

Si era parlato recentemente di una possibile permanenza a Torino, rilanciato da Igor Tudor, ma il pressing del Nottingham Forest si sta rilevando decisivo. Il club inglese infatti è vicinissimo a portare a termine l’accordo per Douglas Luiz secondo l’esperto di mercato Fabrizio Romano.

I termini personali sono già stati accordati nei giorni scorsi e l’accordo con il Nottingham è ormai prossimo: dopo i colpi Kalimuendo e Hutchinson, la società biancorossa d’Inghilterra è pronta ad acquistare il giocatore a titolo definitivo, togliendo una gatta da pelare alla Juventus.

Christian

Classe 2000, da sempre innamorato di sport, ho coltivato per anni questa passione insieme a quella per la scrittura e il giornalismo fino a farla diventare un lavoro. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Piemonte con tessera n. 179240
Gestione cookie