Atalanta Juventus, le formazioni ufficiali: le scelte di Tudor per l’ultima amichevole

La Juventus affronterà l’Atalanta per il Trofeo Bortolotti presso il Gewiss Stadium di Bergamo: ecco le scelte tecniche

C’è tanta attesa per l’ultima amichevole dell’estate della Juventus. Per i bianconeri di Igor Tudor c’è un test che profuma di Serie A contro l’Atalanta di Ivan Juric in occasione del Trofeo Bortolotti al Gewiss Stadium di Bergamo. Si tratta della quarta amichevole dopo quelle contro Reggiana (1-1), Borussia Dortmund (2-1) e Juventus U23 (2-0).

Dopo questa partita, la Juventus comincerà a ragionare in termini di partite ufficiali. Prima della sosta Nazionali, che anticiperà il big match contro l’Inter all’Allianz Staidum, il club di Tudor esordierà contro il Parma il 24 agosto alle 20:45 per poi sfidare il Genoa il 31 agosto alle 18:30.

Juventus, le formazioni ufficiali del match contro l’Atalanta

Atalanta-Juventus terrà incollati i tifosi bianconeri in questa sera di sabato 16 agosto 2025. Tudor ha schierato la propria squadra con il 3-4-2-1: Gatti, Bremer e Kelly saranno disposti davanti a Di Gregorio. Nico Gonzalez e Cambiaso saranno esterni mentre Koopmeiners e Thuram saranno in regia. Davanti Conceicao e Yildiz dietro a David. Di seguito, le formazioni ufficiali:

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Pasalic, Bernasconi; De Ketelaere, Maldini; Scamacca​. All. Juric. A disp. Sportiello, Rossi, Vismara, Kakari, Sulemana, Samardzic, Godfrey, Palestra, Scalvini, Brescianini, Misitano, Ahanor, Zappacosta

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Thuram, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; David. All. Tudor. A disp. Pinsoglio, Fuscaldo, Locatelli, Vlahovic, Kalulu, McKennie, Adzic, Kostic, Rugani, Joao Mario, Douglas Luiz, Facundo Gonzalez, Martinez.

Christian

Classe 2000, da sempre innamorato di sport, ho coltivato per anni questa passione insieme a quella per la scrittura e il giornalismo fino a farla diventare un lavoro. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Piemonte con tessera n. 179240
Gestione cookie