Juventus, sfida a Conte per il centrocampista: ecco chi è in vantaggio

Juventus e Napoli hanno lo stesso giocatore nel mirino per migliorare il centrocampo dunque si prospetta un’asta interessante

Il calciomercato Juventus è a caccia di un nuovo tassello a centrocampo. I bianconeri in quella zona sono alla ricerca di acquirenti per i due brasiliani in uscita ovvero Arthur e Douglas Luiz senza dimenticare l’affare Napoli-Miretti e il futuro in bilico di McKennie, in scadenza a giugno 2026.

Sono tanti i nomi sulla lista dei desideri dei bianconeri con O’Riley che ad oggi sembra quello più in alto nelle gerarchie anche perché il Brighton ha aperto al prestito. Da escludere invece Hjulmand dello Sporting Lisbona poiché il club non si schioda dalla clausola da 80 milioni.

Calciomercato Juventus, il profilo che non ti aspetti nel mirino

Tra i profili attenzionati dalla Juventus c’è Carney Chukwuemeka, centrocampista classe 2003 del Chelsea. I Blues di Maresca hanno una rosa lunghissima e devono per forza sfoltirla. Per intenderci, lo stesso Chukwuemeka fa parte della lista degli esuberi del club inglese.

Carney Chukwuemeka
Calciomercato Juventus, il profilo che non ti aspetti nel mirino (Ansa) – spazioj.it

Il giocatore è stato ceduto a stagione in corso in prestito al Borussia Dortmund dove ha trovato spazio per 10 partite in Bundesliga, ma ora i gialloneri non sembrano propriamente interessati a riportarlo al Signal Iduna Park ergo Carney è tornato nel limbo dei cedibili.

I bianconeri non sono però gli unici interessati a Chukwuemeka perché anche il Napoli lo ha inserito nella shortlist dei tre centrocampisti che Manna segue per migliorare ulteriormente la squadra campione d’Italia. Ad oggi la Juve non trova nelle richieste del Chelsea ciò che desidererebbe ovvero il prestito con diritto di riscatto mentre i partenopei sarebbe disposti ad acquistarlo a titolo definitivo.

Christian

Classe 2000, da sempre innamorato di sport, ho coltivato per anni questa passione insieme a quella per la scrittura e il giornalismo fino a farla diventare un lavoro. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Piemonte con tessera n. 179240
Gestione cookie